Film & Serie TV

Universal: novità home video di dicembre 2016

Twin Peaks

Dicembre è sinonimo di regali di Natale e, se avete amici o familiari appassionati di cinema e tv, Universal vi viene in aiuto.
Le novità home video di dicembre, infatti, sono veramente interessanti e chissà che, tra le tante, si nasconda anche il regalo perfetto per voi! Per aiutarvi nella scelta, ho selezionato le proposte più interessanti.

Cominciamo dai film, per i quali c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per gli appassionati del cinema d’azione, l’ideale è Jason Bourne, ultima fatica di Matt Damon nei panni del popolare agente segreto, per la regia di Peter Greengrass.
Il film sarà in vendita in DVD, Blu-ray e, per la prima volta, in 4K Ultra HD a partire dal 14 dicembre. Se amate particolarmente il personaggio, non lasciatevi sfuggire, invece, la collection comprendente i 5 film della saga (The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum, The Bourne Legacy, Jason Bourne).

Se invece preferite gli horror d’autore, allora non potete perdervi The Witch, rivelazione cinematografica di quest’anno diretta da Robert Eggerts, al suo esordio. La pellicola sarà in vendita sempre dal 14 dicembre, nei formati Blu-ray e DVD.

Non dimentichiamo, infine, le collection. Questo mese ve ne segnalo due: la prima è la Final Fantasy 3 Movie Collection, 3 dischi per gustarsi i lungometraggi ispirati all’amatissima saga videoludica. La seconda è la Hitchcock Complete Collection: 14 capolavori del brivido più un disco bonus per riscoprire il maestro della suspense. Entrambi cofanetti saranno disponibili dal 14 dicembre in Blu-ray e DVD.

Anche gli appassionati di serie tv, comunque, avranno da stare allegri: per loro proposte altrettanto interessanti.
A partire dall’arrivo in DVD della sesta e conclusiva stagione di Downton Abbey, popolarissima ed apprezzata serie in grado di conquistare, complessivamente, 2 Golden Globe, 5 BAFTA e 10 Emmy Awards. I 4 dischi comprendenti 9 episodi saranno in vendita a partire dal 6 dicembre.

Per gli amanti della suspense seriale, invece, l’appuntamento è il 14 dicembre, quando arriverà in DVD la quarta stagione di Bates Motel, serie thriller che approfondisce il personaggio di Norman Bates, portato al successo da Alfred Htichcock e Anthony Perkins in Psycho.

Infine, segnalo una collection imperdibile anche per quanto riguarda le serie tv: la collezione completa di Twin Peaks. In attesa della terza stagione, prevista per il 2017, dal 6 dicembre potrete rigustarvi le prime due stagioni, che tennero incollati allo schermo gli spettatori degli anni Novanta, in Blu-ray e DVD.

To Top