Film & Serie TV

TNT commissiona il pilot per la serie su Snowpiercer

snowp

Parlando di Snowpiercer molti di voi penseranno immediatamente al film rivelazione del 2013, diretto da Bong Joo-ho e interpretato, tra gli altri, da Chris Evans, Tilda Swinton e John Hurt.
Altri, invece, correranno con la mente alla graphic novel francese di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Ebbene, in questo caso non stiamo parlando di nessuno dei due e, in un certo senso, di entrambi.

Stiamo parlando di una serie tv ispirata al film (e, di conseguenza, anche al fumetto) fortemente voluta da TNT, che ne ha ordinato ufficialmente anche il pilot.
La produzione verrà realizzata in collaborazione con Tomorrow Studios e Turner’s Studio T. Il pilot avrà la durata di un’ora e su di esso sono già al lavoro lo showrunner Josh Friedman (conosciuto per  Terminator: The Sarah Connor Chronicles”), Marty Adelstein (“Aquarius“, “Prison Break”) e Becky Clements (“Last Man Standing”) di Tomorrow Studios e, direttamente dal film originale, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi insieme a CJ Entertainment.

Il pilot di Snowpiercer sarà ambientato sette anni dopo che la Terra si è trasformata in una landa desolata di ghiaccio. Ciò che resta dell’umanità abita un enorme treno in sempiterno movimento intorno al globo. Privilegi di classe, ingiustizie sociali e atteggiamenti politici dei sopravvissuti saranno messi in discussione nell’adattamento televisivo.

“Snowpiercer ha uno dei contenuti più originali e dirompenti che abbiano raggiunto il grande schermo nel corso dell’ultima decade e offre numerose opportunità per un’analisi più approfondita all’interno di un format seriale” ha dichiarato Sarah Aubrey, VicePresidente Esecutivo della programmazione originale di TNT. “Abbiamo intenzione di espandere le collaborazioni tra TNT e Tomorrow Studios, portando alla luce un mondo in cui l’umanità è spinta all’estremo”.

“TNT è diventata un partner di produzione importante per Tomorrow Studios e siamo eccitati all’idea di continuare la nostra collaborazione lavorando su Snowpiercer, serie per la quale non ci stiamo occupando solo del pilot ma stiamo lavorando a diverse sceneggiature” ha aggiunto Adelstein, CEO di Tomorrow Studios. “Si tratta di una storia incredibilmente potente e trovarle la casa perfetta era un imperativo per il suo successo”.

To Top