Film e serie TV in arrivo per Dune? - Nerdando.com
Film & Serie TV

Film e serie TV in arrivo per Dune?

Dune film e serie

Dopo il film di David Lynch con Kyle MacLachlan (la coppia regista-attore di Twin Peaks) del 1984, e la miniserie del 2000 prodotta da SyFy, Dune potrebbe tornare sui nostri schermi, grandi e piccoli, grazie a Legendary Pictures.

La casa di produzione di Kong: Skull Island si è assicurata i diritti televisivi e cinematografici della saga di fantascienza di Frank Herbert, cominciata nel 1965 con il primo libro, Dune, e conclusasi per quanto riguarda il ciclo dello scrittore originale, al sesto volume: La Rifondazione di Dune. Il figlio, Brian Herbert, ha poi realizzato tre nuovi libri, due prequel e un volume a conclusione dell’intera saga. L’erede di Herbert sarà inoltre fra i produttori esecutivi dei nuovi progetti di Legendary, sperando che possa così garantire un adattamento rispettoso della saga, difficile da realizzare per l’enormità di contenuti e per gli alti budget necessari per rappresentare tutti gli avvenimenti dei libri.

L’importanza di questi romanzi è fondamentale nella cultura fantascientifica moderna, e ha ispirato innumerevoli opere, una su tutte: Star Wars. Dune, o Arrakis come lo chiamano gli indigeni, infatti è un pianeta completamente desertico dove si estrae la spezia, una sostanza psicoattiva che dona poteri di preveggenza a chi la assume, capace di alterare l’equilibrio sociale, politico ed economico della galassia. Non serve essere un fan sfegatato per ricordarsi del pianeta Tatooine del film di George Lucas e Han Solo, forse lo ricorderete, è proprio un contrabbandiere…di spezia!

Riusciranno finalmente ad adattare questa serie di opere, mai completamente trasposta su schermo? Pensate che sia necessario? Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top