Il basket entra nel mondo della realtà virtuale con NBA 2KVR Experience - Nerdando.com
News

Il basket entra nel mondo della realtà virtuale con NBA 2KVR Experience

NBA 2KVR Experience uscita

2K Games porta le simulazioni sportive nel mondo della realtà virtuale con NBA 2KVR Experience, la prima esperienza immersiva dedicata al mondo del basket disponibile per Playstation VR, HTC Vive e Samsung Gear VR.

“Il nostro team è sempre alla ricerca di nuove ed uniche modalità per intrattenere i giocatori” dice Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “NBA 2KVR darà ai fan una nuova visione del nostro franchise, mettendoli alla prova con fantastiche sfide VR.” Certo qualcuno potrà obiettare, sostenendo che la migliore esperienza immersiva è quella del campetto. Proprio per questo Visual Concepts e Specular Interactive hanno creato un’esperienza unica per il giocatore: sarà Paul George in persona a guidarlo nella Bankers Life Fieldhouse, tempio degli Indiana Pacers, ed a commentarne la performance. Il campione NBA darà anche consigli al giocatore per aiutarlo a migliorare nei mini-games previsti, che includono format protagonisti dell’All-Star Game come la sfida da 3 punti, la gara di abilità e velocità e la sfida dei tiri allo scadere.

Paul George, fan di lunga data del franchise e uomo immagine di NBA 2K17, si è detto entusiasta del salto nel mondo della realtà virtuale. “Lo sono a maggior ragione potendolo fare sul mio campo di casa. Non vedo l’ora di vedere i fan dominare sul campo virtuale con l’aiuto di Gatorade.”

NBA 2KVR Experience sarà disponibile dal 22 novembre per Playstation VR, HTC Vive e Samsung Gear VR, mentre è già prevista nei prossimi mesi una versione per Oculus Rift.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top