News

Il basket entra nel mondo della realtà virtuale con NBA 2KVR Experience

NBA 2KVR Experience uscita

2K Games porta le simulazioni sportive nel mondo della realtà virtuale con NBA 2KVR Experience, la prima esperienza immersiva dedicata al mondo del basket disponibile per Playstation VR, HTC Vive e Samsung Gear VR.

“Il nostro team è sempre alla ricerca di nuove ed uniche modalità per intrattenere i giocatori” dice Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “NBA 2KVR darà ai fan una nuova visione del nostro franchise, mettendoli alla prova con fantastiche sfide VR.” Certo qualcuno potrà obiettare, sostenendo che la migliore esperienza immersiva è quella del campetto. Proprio per questo Visual Concepts e Specular Interactive hanno creato un’esperienza unica per il giocatore: sarà Paul George in persona a guidarlo nella Bankers Life Fieldhouse, tempio degli Indiana Pacers, ed a commentarne la performance. Il campione NBA darà anche consigli al giocatore per aiutarlo a migliorare nei mini-games previsti, che includono format protagonisti dell’All-Star Game come la sfida da 3 punti, la gara di abilità e velocità e la sfida dei tiri allo scadere.

Paul George, fan di lunga data del franchise e uomo immagine di NBA 2K17, si è detto entusiasta del salto nel mondo della realtà virtuale. “Lo sono a maggior ragione potendolo fare sul mio campo di casa. Non vedo l’ora di vedere i fan dominare sul campo virtuale con l’aiuto di Gatorade.”

NBA 2KVR Experience sarà disponibile dal 22 novembre per Playstation VR, HTC Vive e Samsung Gear VR, mentre è già prevista nei prossimi mesi una versione per Oculus Rift.

To Top