Fumetti & Libri

FLA Pescara Festival: ecco cosa non perdere

fla2016

Manca pochissimo all’inizio del FLA Pescara Festival ed è arrivato il momento di fissare gli appuntamenti imperdibili.
Il Festival delle Letterature dell’Adriatico, questo il nome completo della manifestazione, si presenta in questa edizione con un ricchissimo programma, che spazia tra letteratura, arte, politica, musica ed un pizzico di “nerdosità”.
Per gli amanti del fumetto, ho selezionato 5 appuntamenti da non perdere, per conoscere da vicino autori e disegnatori sulla cresta dell’onda.

A cominciare da Mattia Labadessa, il fumettista del momento, che sarà presente venerdì 11 novembre presso il Circolo Aternino – Sala Fucsia alle ore 17.00.
Apprezzatissimo sui social e fresco vincitore del Treviso Comic Book Festival nella sezione “Miglior fumetto web“, l’autore presenterà il suo primo volume illustrato: “Le cose così“, edito da Shockdom.
Per preparavi degnamente all’incontro, vi consiglio di recuperare la nostra intervista.

Un altro appuntamento interessante si svolgerà invece sabato 12 novembre. Si tratta dell’incontro con Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi, che si terrà presso il Circolo Aternino – Sala Azzurra alle ore 16.00.
I due autori presenteranno il volume della Collana “Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’avventura, Uno studio in rosso“, edito da Star Comics, e si tratterranno per una sessione di firma delle copie.

Il piatto forte, comunque, è previsto domenica 13 novembre, con ben tre eventi da segnalare. I primi due si svolgeranno entrambi presso il Circolo Aternino – Sala Azzurra ad un’ora di distanza l’uno dall’altro. Alle 16.00 il trio di autori composto da Vanessa Cardinali, Antonio Tauro Silvestri e Chiara Karicola presenterà e firmerà copie dei volumi “Phlox” (Shockdom), “Thunder Ben” (BAO) e “Claire e Malù” (Tunuè).
Alle 17.00 sarà la volta di Fabrizio Pluc Di Nicola, che presenterà e firmerà le copie di “Il dizionario dei film brutti a fumetti“, scritto e disegnato insieme a Davide La Rosa per Shockdom.

Infine alle 18.30 l’Auditorium Petruzzelli ospiterà la presentazione del romanzo a fumetti  “La terra dei figli” di Gipi.

Per tutti gli altri eventi, vi rimando al programma completo del FLA.

 

To Top