Gears of War 4 - Il miglior modo per perdere amici e parenti - Nerdando.com
Videogames

Gears of War 4 – Il miglior modo per perdere amici e parenti

gow4

Solo qualche settimana, proprio su queste pagine, ci siamo trovati a parlare di quanto in un certo senso temessi il lancio di Gears of War 4 alla luce delle enormi aspettative che tutti nutrivano nei suoi confronti. Aspettative che, diciamolo, potevano anche schiacciarlo. Ma non è andata così, affatto.

Reduce da sessione di testing in cui ho avuto modo di completare non solo la campagna principale ma, soprattutto, di immergermi anima e corpo nel multiplayer online, posso infatti affermare senza paura di essere smentito che Gears of War 4 è senza dubbio un titolo da non perdere che, da solo, potrebbe tranquillamente giustificare l’acquisto di una Xbox One. O di una nuova Xbox One S, se preferite.

Sin dalle prime fasi della modalità campagna ho infatti avuto la chiara sensazione di trovarmi di fronte a un titolo solido e ben strutturato, e i minuti non hanno fatto altro che trasformare queste mie ottime sensazioni in solide convinzioni. Gears of War 4 è un gioco in cui The Coalition non ha fatto altro che confermare quanto di buono aveva già mostrato con la Ultimate Edition del primo Gears of War, e lo si capisce chiaramente tanto giocando da soli, quanto approcciandosi al multiplayer cooperativo o competitivo.

Sebbene il cast proposto nella campagna principale non sia lontanamente paragonabile alla Squadra Delta in termini di carisma e brillantezza, non si può infatti negare che a livello scenico e di sceneggiatura l’avventura sia in grado di riservare diverse soddisfazioni. Soprattutto in termini di spettacolarità e impatto visivo.

Non vi svelerò alcunché sulla trama per limitare al minimo eventuali spoiler, ma vi basti sapere che qualche colpo di scena non manca e le sparatorie, mai così appariscenti e intense, sono in grado di mantenere vivo il coinvolgimento lungo tutto il corso di un’esperienza che dovrebbe intrattenervi per almeno 6-8 ore. E inutile sottolineare quanto la suddetta campagna risulti infinitamente più divertente se condivisa con qualche amico, magari anche tramite split-screen, attraverso l’immancabile co-op.

E il multiplayer? Se siete amanti della competizione, quella vera, e non avete paura di sporcarvi le mani o, peggio, di mettere a repentaglio la vostra vita sociale, Gears of War 4 offre tutto ciò che potreste mai desiderare. Una modalità Orda rivista e ottimizzata che, giunta alla sua terza edizione, propone un’esperienza ancor più intensa, impegnativa e appagante di quanto me la ricordassi e una buona selezione di modalità competitive adatte a tutti i gusti.

Insomma, trovare un motivo per sconsigliare l’acquisto di Gears of War 4 risulta davvero difficile, perciò nel caso in cui possediate una One a non abbiate una naturale avversione per sangue, creature orripilanti o motoseghe, fatevi un favore e buttatevi nella mischia. Ci ringrazierete dopo… o forse ci maledirete per avervi rovinato gran parte dei vostri migliori rapporti affettivi.

Nerdando in breve

Degno sequel di una delle serie più iconiche del panorama Xbox, Gears of War 4 è un po’ come i fast food: tutti ne parlano male ma alla fine, chissà perché, ci mangiano tutti.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top