News

L’angolo del taccagno – Offerte di metà settimana (1-4 novembre)

Bentornati alla rubrica che vi guida e vi consiglia nel mare magnum delle offerte, dei saldi e dei titoli gratuiti!

Dopo la forzata pausa con intermezzo lucchese, partiamo subito subito da Steam: dopo aver proposto una importante promozione nei giorni scorsi con i saldi di Halloween, la metà settimana ci offre solo uno sconto del 75% sul bell’Age of Wonders III. Ma ciò non vuol dire che non ci siano, nascoste nei meandri dello store, piccole chicche interessanti come il primo episodio di Batman: The Telltale Series completamente gratis da scaricare e giocare, abbinato ad un piccolo sconto per chi volesse la serie completa. A Falloppa è piaciuto, io intanto l’ho installato.

Se vi piacciono gli strategici ad ambientazione spaziale, il 40% di riduzione sul nuovo Master of Orion potrebbe risultarvi gradito.

Passiamo ad Humble Bundle, dove troviamo le offerte più interessanti di questa prima settimana di novembre: ben due bundle succulenti che andiamo ad analizzare.

Il Humble Gems Bundle ve lo consiglio sopratttutto per quanto riguarda il tier1, che comprende la splendida avventura retrò e rigorosamente in pixel art Techno Babylon, che attrarrà sicuramente quanti di voi amano il cyberpunk. Il secondo, il Day of the Devs 2016 Bundle, sarebbe da prendere completo: se il tier1 comprende le due avventure grafiche Lumino City (dal notevole lato artistico) e Broken Age del grande Tim Schafer, insieme al bel Titan Souls, opera a metà tra i capolavori di From Software e le reminiscenze dello SNES, il tier2 esplode in tutta la sua bellezza con il capolavoro Grim Fandango Remastered, accompagnato dal particolare Oxenfree, dramma adolescenziale che non vedo l’ora di possedere anche io e Massive Calice, sempre del team del geniale Tim. Se non siete ancora contenti, il tier3 comprende la versione rimasterizzata di Day of the Tentacle. E qui non aggiungo nulla, perché dovreste conoscerlo tutti: immortale.

Vi segnalo che dal 9 novembre Far Cry: Blood Dragon sarà disponibile gratuitamente per un mese, come parte dei festeggiamenti per i 30 anni della Ubisoft.

Per quanto riguarda il mondo console, su Xbox One ci sono succosi sconti per FIFA 17 ed Madden NHL 17 mentre su Playstation 4 potete trovare Deus Ex: Mankind Divided con un buon -35%.

To Top