Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2016: cosa fare martedì 1 novembre

lcg16

Dopo giornate intense, siamo arrivati alla conclusione del Lucca Comics & Games 2016! Se avete scelto di visitare oggi la fiera, avete fatto bene i vostri calcoli: meno folla e atmosfera più vivibile e sicuramente più offerte e possibilità di fare dei veri affari. Durante l’ultimo giorno di manifestazione, infatti, il consiglio è quello di prendervi un po’ di tempo per girare con calma gli stand e, con un po’ di pazienza ed astuzia, riuscire ad aggiudicarvi quello su cui avevate messo gli occhi addosso ad ottimi prezzi.
L’ultimo è anche il giorno più “scarico del Lucca C&G: meno conferenze e meno eventi, ma non mancano gli spunti interessanti.
Se siete in cerca di suggerimenti, quindi, ecco i consigli per decidere cosa fare martedì 1 novembre.

Tra gli appuntamenti che vi segnalo, in mattinata una “lezione” dedicata a tutti gli appassionati del mondo di Harry Potter. Alle 10.00, infatti, la Sala 13 di Villa Gioiosa ospiterà “Back to Hogwarts: cura delle creature magiche“, un viaggio alla scoperta di miti e realtà relativi agli animali moderato da Federico Chiti.
Sicuramente da non perdere l’incontro previsto alle 10.30 al Teatro del Giglio (Si1). Cinque famosissimi autori fantasy, infatti, saranno coinvolti in un inedito faccia a faccia per scoprire altrettanti volti del genere. Titolo della conferenza è “I Maghi del Fantasy” e vedrà protagonisti Terry Brooks, Steven Erikson, Philip Reeve, Brandon Sanderson e Joshua Kahn. Al termine della conferenza, gli autori saranno disponibili per una sessione di autografi.

In chiusura di fiera, inoltre non mancheranno altri incontri di rilievo. A cominciare da quello delle 12.00, che vedrà protagonista Claudio Sciarrone (il cui nome dirà sicuramente qualcosa ai fan di PiKappa), in Sala Tobino presso Palazzo Ducale (Si8).
Alla stessa ora nel Cinema Centrale sarà possibile prendere parte a un incontro con Bruno Bozzetto, che riceverà il premio Movie Comics & Games 2016. L’autore sarà poi protagonista alle 14.00 di una conferenza personale (in Auditorium Fondazione Banca del Monte – Si6) e lascerà le proprie impronte per la Walk of Fame di Lucca Comics and Games.L’incontro clou della giornata, comunque, si svolgerà alle 13.00 nella Sala di Chiesa S. Giovanni (Si5). Durante “Linus presenta: Guccini e Manara“, infatti, i due autori daranno vita ad un connubio inedito ed imperdibile.

Segnalo, infine, due appuntamenti interessanti per gli appassionati di cinema. Alle 12.00 in Auditorium San Girolamo (Si7) si parlerà di “Nerdective“, serie autoprodotta da La Kimera che fonde le atmosfere noir alle citazioni nerd. Alla stessa ora, invece, il Teatro del Giglio (Si1) ospiterà “Best Movie Oltre il Cinema“, durante il quale Zerocalcare, Roberto Recchioni e Dario Moccia si confronteranno tra film, fumetti, serie TV e animazione.

To Top