Videogames

L’angolo del taccagno – Offerte del fine settimana (14-16 ottobre)

Bentornati alla rubrica che vi guida e vi consiglia nel mare magnum delle offerte, dei saldi e dei titoli gratuiti!

Anche in questo weekend di Games Week, andiamo a spulciare un po’ il mercato per trovare l’offerta che fa per voi.

Si parte con il Weekend Editore dedicato a Deep Silver, storico marchio che pubblica tanta roba succulenta: saltano all’occhio le versioni Redux di Metro 2033 e Last Light, che il sottoscritto vi consiglia di prendere in pacchetto per risparmiare qualche soldino (sempre che uno dei due non l’abbiate, ma in quel caso ci pensa Steam a offrirvi uno sconto, comunque selezionate il pacchetto). Deep Silver ha sotto la sua ala parecchi franchise di successo: l’irriverente Saints Row (del 4 parlano un gran bene, ma non è il mio genere), il controverso Dead Island (il cui prezzo qui non è affatto strepitoso, aspettate un po’), Homefront (Revolution è uscito poco tempo fa), il sempreverde Risen (i singoli giochi costano poco e divertono tanto, il secondo ha una deliziosa ambientazione piratesca), il saltabile Sacred (bah, un clone di Diablo che non mi ha mai fatto impazzire) e il bundle con delle avventure punta e clicca tra le quali posso consigliarvi personalmente Lost Horizon (Indiana Jones, perlomeno come “spirito”) e Secret Files: Tunguska. Non è la LucasArts, ma sono carine.

Oltre alla Deep Silver, troviamo riduzioni sull’interessante Offworld Trading Company, che non vale il prezzo pieno ma questo è onesto, uno strategico dal creatore di Civ IV. Inoltre, un 50% su Plague Inc: Evolved che non mi convince proprio come idea: è un gioco divertentissimo…ma io lo comprai sul cellulare a 80 cent, ed era prezzo pieno. Poi, fate voi. Su Steam, conclude Raw Data, in prova anche gratuita, un titolo pensato per il VR e in Early Access: pare ben fatto, ma non è ancora completo, non sbagliatevi.

Passiamo a GOG.com, che ci propone la promo Retroism + Wargaming + Majesco!, che  propone un pout-pourri di generi e tematiche, titoli storici anche intorno all’euro. Spulciateli per bene, io vi butto lì qualche nome: Total Annihilation, Colonization e uno sfizioso Sid Meier’s Covert Action, un titolo il cui remake spaccherebbe tutt’oggi, ma mai che ci pensino.

Se non ne avete avuto abbastanza lo scorso weekend, gli sconti Bandai Namco tornano su Humble Store, con il loro bel carico di Dark Souls, anime e giapponeseria varia.

Chiudiamo alla grande con due titoli gratuiti assolutamente imperdibili: EA tramite il suo client Origin rinnova la sua promo “Offre la ditta” donandoci il capolavoro Dungeon Keeeper, che se non avete mai provato non siete veri filosofi del videoludo; d’altro canto, Ubisoft continua a festeggiare in modo ineccepibile i suoi 30 anni con il gioco gratuito di ottobre: tocca questa volta al meraviglioso Beyond Good and Evil. Giocatelo, fatevi un favore, che (forse) dopo tanti anni tra poco esce il seguito!

To Top