#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Dark Angel

senza-titolo-1

A mio modesto parere, Dark Angel è stata una delle migliori serie tv di fantascienza dei primi anni 2000 e non capirò mai perché sia stata cancellata dopo sole 2 stagioni!

Un esperimento segretissimo, condotto nel famigerato laboratorio Manticore, produce esseri umani geneticamente modificati per potenziare l’esercito degli Stati Uniti. I ragazzi del gruppo X-5, chiamati così a causa dei codici a barre impressi sui loro corpi, riescono a fuggire dal laboratorio alla ricerca di una vita “normale”.  Max (Jessica Alba) è una di loro, pony express di giorno e ladra di notte. Durante una delle sue incursioni notturne conosce Solo Occhi, un hacker eccentrico e solitario in lotta contro la deriva autoritaria del governo. Nonostante le strane circostanze del loro incontro, i due riescono a stringere un patto di alleanza: Max metterà i suoi poteri al servizio della causa di Solo Occhi, in cambio l’hacker la aiuterà ad ottenere informazioni sul progetto Manticore ed a trovare i membri perduti del gruppo X-5.

Creata da James Cameron (sì, quello di Titanic ma anche Terminator) e Charles H. Eglee (The Shield vi dice qualcosa?), Dark Angel è composta da 42 episodi divisi equamente in due stagioni: cosa aspettate a recuperarla?

To Top