Giochi da tavolo

Le novità Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2016

Giochi Uniti Lucca 2016

Anche quest’anno, in occasione di Lucca Comics & Games, Giochi Uniti presenta numerose novità, tutte disponibili per essere giocate sui 35 tavoli dell’area A01 del Padiglione Carducci, dal 28 Ottobre al 1 Novembre. Scopriamo insieme quali sono:

  • Guilds: Un interessante gioco di strategia per 2-4 giocatori, a tema fantasy medievale, adatto a tutti e caratterizzato da uno stile grafico curatissimo. Come capo di una gilda, dovrete reclutare personaggi di spicco per impressionare il re e diventare la Gilda Ufficiale del regno, e dovrete costruire allo stesso tempo il vostro quartier generale, in modo adeguatamente lussuoso per gli illustri ospiti che si uniranno alla vostra causa. Ricordate però di non spendere troppo, o non riuscirete a convincerli ad entrare nella vostra gilda!
  • Rhein: River Trade: Create un impero commerciale sulle rive del Reno dove, trasportando e vendendo merci, dovrete gestire ogni aspetto della logistica, assumendovi rischi ed organizzando le spedizioni nel modo più efficiente. Da 2 a 5 giocatori potranno sfidarsi nei trasporti su terra, mare e cielo; alla fine, solo il giocatore più ricco vincerà!
  • Matrimonio Reale: Nel regno dei goblin la principessa sta per sposarsi, peccato che abbia un caratteraccio e l’organizzazione del matrimonio sia più difficile del previsto, inoltre il caratteraccio dei pelleverde non aiuta. Vendette ed avidità sono all’ordine del giorno! Un veloce e scanzonato party game per 2-8 giocatori che vi metterà nei panni di un wedding planner per goblin.
  • Dark Empire Revolution: Gioco di carte basato su una meccanica di bluff e di strategia, nel quale cinque fazioni rivoluzionarie dovranno cercare di rovesciare il governo dell’Imperatore Flaut III, seguendo però la propria strada e i propri obbiettivi nascosti. Fra incontri segreti e manifestazioni, solo i più abili trascinatori di masse potranno vincere.
  • Dungeon Heroes Manager: Chi vuole far soldi grazie ai tesori dei dungeon, senza rischiare di rimetterci le penne, ha trovato il gioco che fa al caso suo. Ingaggiando nella taverna degli eroi destinati a morte praticamente certa, i rispettabilissimi “finanziatori di saccheggi” si arricchiscono senza sporcarsi le mani. Un irriverente gioco fantasy da 2 a 6 giocatori.
  • Kingsport Festival: The Card Game: Vestite i panni di un sacerdote adoratore di un culto oscuro e terrificante, esplorate buie caverne ed eliminate gli investigatori che cercano di fermarvi, il tutto cercando di non impazzire! In questo gioco di carte basato sui racconti di H.P. Lovecraft, da 3 a 5 giocatori cercheranno di ottenere punti Culto, adorando antiche divinità.

Ai tavoli saranno presenti ovviamente anche tutti gli altri giochi già usciti come Puerto Rico, Marco Polo, Le Leggende Di Andor e il nuovo spin-off: Le Leggende di Andor: Chada e Thorn e molti altri titoli ancora.

Sicuramente passeremo a trovare gli amici di Giochi Uniti per provare queste novità!

To Top