Nintendo NX: Trapelano prezzo, giochi e risoluzione! - Nerdando.com
Videogames

Nintendo NX: Trapelano prezzo, giochi e risoluzione!

nintendo-nx

Qualcosa si muove. Su Reddit è comparsa nelle ultime ore una lista di informazioni relative alla nuova console di Nintendo, a quanto pare vicina alla rivelazione ufficiale. Gli scrupolosissimi moderatori della sezione relativa a NX si sono accertati dell’affidabilità della fonte, che a quanto pare proviene dall’interno di una grande catena di distribuzione, ovviamente non rivelata al pubblico.

Troviamo delle conferme a ciò che già si vociferava, ma anche nuovi, interessanti dettagli:

  • I prezzi di listino di Nintendo NX sembrerebbero essere di $299,99 per la sola console e di $399,99 per un bundle dal contenuto non precisato.
  • Molti poster raffigurano un titolo di lancio dedicato a Mario. Altri poster recano lo slogan “Interact with your game on the go“, che sembra riferirsi alla modalità portatile.
  • La console avrà almeno 4 giochi al lancio.
  • La scatola sarà leggermente più grande di quella di Wii U, ma esteticamente simile, sia come colori sia come design. Inoltre, tutte le confezioni riportano “NX” come nome della console. Non ci è dato sapere se si tratta della nomenclatura finale o meno.
    Tutte le immagini raffiguranti l’hardware sulla scatola sono state censurate da Nintendo stessa.
  • I giochi di Nintendo NX saranno effettivamente su cartuccia, e saranno garantiti 60 fps ad una risoluzione di 1080p.
  • Lo schermo della parte portatile sembrerebbe avere una risoluzione di 900p.
  • Viene dichiarato il supporto al 4K ma solo per quanto riguarda lo streaming video, quindi Netflix, Youtube e servizi simili.

Trovo personalmente strana la differenza di prezzo nei bundle, dato che un singolo gioco non può giustificare una differenza di prezzo di 100 dollari. Che siano presenti nuove periferiche facoltative?
Inoltre, la frase riguardante il gioco portatile sembra suggerire una forma di interazione diversa dal gioco off-screen. Sembra riferirsi a qualcosa di più limitato, più che a un vero e proprio gameplay mobile.

Gli stessi moderatori consigliano di prendere tutto quanto con le pinze, dato che, per quanto la loro analisi delle fonti possa essere precisa, niente è ancora certo, ma un annuncio ufficiale nei prossimi giorni diventa sempre più plausibile.

Pensate che queste caratteristiche riusciranno a far partire con il piede giusto Nintendo NX, e a far tornare l’azienda nipponica in auge?



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top