Fumetti & Libri

American Gods diventa una graphic novel grazie a Dark Horse

American Gods

La primavera del 2017 sarà la stagione della seconda giovinezza per American Gods, uno dei romanzi più amati di Neil Gaiman, vincitore dei premi Nebula e Hugo nell’ormai lontano 2002. Dopo la conferma da parte del network Starz che la messa in onda della serie televisiva, scritta da Bryan Fuller, avverrà proprio nella prossima primavera è anche arrivato da Dark Horse l’annuncio dell’adattamento a fumetti dell’opera. La serie sarà scritta dallo stesso Gaiman in collaborazione con P. Craig Russell, con cui ha già realizzato Sandman e la trasposizione di Coraline e The Graveyard Book, ed illustrata da Scott Hampton, disegnatore di Hellboy e Batman. La versione regular della copertina del primo numero, di cui potete vedere un dettaglio nell’immagine, porta le prestigiose firme di Glenn Fabry, famosissimo per le cover di Preacher, ed Adam Brown, mentre David Mack e Dave McKean cureranno le copertine variant.

Lo stesso Neil Gaiman si è detto molto entusiasta di come il clamore suscitato dalla serie televisiva a casa propria e nel mondo abbia permesso di tenere nascosto così bene e così a lungo il progetto relativo al fumetto di American Gods. Inoltre ha dichiarato che guardare Russell scomporre il libro per renderlo più adatto alla sua forma, Hampton dipingere il fumetto pagina per pagina e Fabry realizzare le cover lo abbia reso assolutamente certo che l’adattamento di American Gods sarà “stupefacente, fedele e bellissimo”.

Dark Horse ha già reso noto che l’opera sarà divisa in ventisette spillati ed il primo di essi, intitolato American Gods: Shadows #1, sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 15 Marzo del prossimo anno. La trama sarà divisa in tre archi narrativi principali: Shadows, My Ainsel, The Moment of the Storm ed ognuno di essi verrà anche raccolto e pubblicato sotto forma di graphic novel in altrettanti volumi deluxe con copertina cartonata.

 

To Top