#NerdandoConsiglia: Batman v Superman: Dawn of Justice - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman

Superman viene incastrato usando il suo punto debole, l’amata Lois Lane, e la sua immagine agli occhi della gente viene distorta: molti lo percepiscono come un pericolo, una minaccia, l’alieno che non è di questo mondo. Tra questi vi è anche Bruce Wayne, una Batman al limite della paranoia, ossessionato dall’enorme potere di Superman, un solo essere in grado di distruggere la terra e la razza umana qualora dovesse abbandonarla e diventare suo nemico. Con queste premesse le icone di Metropolis e Gotham non possono che finire allo scontro frontale, una lotta serrata e durissima tra l’uomo ed il semi-dio, conclusasi solo pochi secondi prima che uno dei due morisse. Il deus ex-machina di questo odio e della loro lotta è Lex Luthor, storico nemico di Superman, che approfitta del loro combattimento e delle loro distrazioni per risvegliare indisturbato il terribile Doomsday, che ovviamente non è in grado di controllare. Grazie al provvidenziale intervento di Wonder Woman, la storica triade dei fumetti DC, membri fondatori anche della Justice League, riesce a sconfiggere la mostruosa creatura e riportare la pace a Metropolis.

Pellicola controversa, Batman v Superman ha suscitato non poche polemiche per via del trailer ricco di spoiler, il montaggio della versione cinematografica col palese taglio di alcune scene, la scelta di mettere Ben Affleck nei panni di Batman, la scena di Martha, riuscendo a spaccare il pubblico in due tra detrattori e fan sfegatati. Nonostante i difetti ci siano e siano a volte anche palesi, siamo pur sempre di fronte ad un film molto più che decente e che mi ha fatto passare un paio d’ore ricche di mostri, eroi e mazzate. E poi diciamocela tutta, Ben Affleck se l’è cavata alla grande ed è sia un Batman che un Bruce Wayne credibilissimo. Se volete saperne di più sulla pellicola vi rimando all’articolo pubblicato a caldo, il giorno dopo la visione nelle sale.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top