Luke Cage è arrivato: cosa c'è da sapere - Nerdando.com
Film & Serie TV

Luke Cage è arrivato: cosa c’è da sapere

luke-cage-banner

L’esperimento di portare i cosiddetti Marvel Knights, i supereroi urbani della Casa delle Idee, sul piccolo schermo tramite Netflix sta decisamente funzionando, diciamocelo. Siamo infatti ormai al debutto della terza serie su questi personaggi, quella dedicata al pacato e forzuto omaccione dalla pelle impenetrabile: Luke Cage.
Personaggio nato da penna e matita di Archie Goodwin e John Romita Sr. sulla scia del genere Blaxploitation, un passato travagliato fra gang e traffici illegali che lo portano alla prigione, nella quale verrà reclutato per un esperimento che però andrà storto donandogli una forza sovrumana e una pelle indistruttibile. Questo evento lo porterà poi a fare di sé un eroe e quindi a redimersi per diventare diventare un “Eroe in vendita”, e anche grande amico di Iron Fist, protagonista della prossima serie Marvel/Netflix.

Ma cosa sappiamo di questo personaggio, almeno per quanto riguarda la versione live-action?
Come i più affezionati sapranno, Cage è già apparso nella prima stagione di Jessica Jones, come suo comprimario… e non solo!
Inoltre Claire Temple, la premurosa infermiera interpretata da Rosario Dawson è anche un personaggio molto importante nella vita di Luke Cage, e la sua presenza nella serie potrebbe significare un cambio di interesse amoroso, peccato non abbia anche lei la superforza!

Lasciandoci alle spalle i gossip sull’omaccione nero, e guardando meglio i protagonisti presenti nella nuova serie, vediamo che ci sono due importanti personaggi a lui legati: il primo è Willis Stryker, suo amico di gioventù che lo ha portato sulla via del crimine, ma che dopo la redenzione di Luke, si è visto dare il ben servito a suon di sganassoni, anche per questioni legate alla morte della donna che entrambi amavano, ma quella storia già la conosciamo sul lato live-action, ed è un po’ diversa.
Il secondo personaggio è Misty Knight, una poliziotta dal braccio bionico (esatto, avete capito bene), che nei fumetti si rivela una preziosa alleata di Luke Cage, grazie anche al suo arto donatole da Tony Stark, quel vecchio marpione! Chissà che le sue Stark Industries non facciano capolino anche su Netflix! E chissà che non si faccia vedere anche qualcuno degli altri tre componenti dei Difensori, Matt Murdock e Jessica Jones hanno già avuto il loro abbondante spazio, che Danny Rand, alias il già citato Iron Fist si palesi in un qualche cameo introduttivo?

Insomma, i presupposti fumettistici lasciano spazio a delle avventure televisive drammatiche e appassionanti ed a questo punto non resta che augurarvi la classica buona visione, lasciandovi con una curiosità con cui impressionare gli amici nerd: Nicolas Cage, l’attore, ha scelto il suo nome d’arte proprio ispirandosi al nostro Eroe in vendita, del quale è sempre stato un grande fan, fin da bambino!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top