Xbox One S - Unboxing e prime impressioni - Nerdando.com
Videogames

Xbox One S – Unboxing e prime impressioni

Uscita ad agosto ma esplosa recentemente grazie al bundle con Fifa 17, la console regina di casa Microsoft si presenta in veste aggiornata e modernizzata. Eccovi le prime impressioni su Xbox One S.

Il primo impatto è quello di un interessante connubio tra passato e futuro. La nuova console è bianca, come la prima versione di Xbox 360, ma lo stile è quello della One. Nella scatola, di dimensioni ridotte, ho trovato un bell’imballo per la console e una scatoletta contenete il controller (bianco anch’esso). Completano il tutto il cavo dell’alimentazione e un cavo hdmi.

Niente alimentatore esterno e dimensioni ridotte. Questi i grandi punti di forza della S: la console è nettamente più piccola della One e l’assenza di alimentatore esterno è una manna per chi ha poco spazio sotto (o dietro) il televisore.

Bello ed elegante anche il controller, con un misto bianco e nero che farà la gioia degli juventini (un po’ meno del sottoscritto) e decisamente di grande stile.

Ultima chicca: la possibilità di posizionare la console in verticale, come per la 360. Purtroppo manca in dotazione il supporto che comunque può essere acquistato per una ventina di Euro.

La cosa che più colpisce, però, è l’assenza della porta per Kinect. Una scelta che, sinceramente, fatico a comprendere: l’esclusione della periferica è chiaramente una scelta di mercato; vuoi perché il Kinect davvero nel cuore dei fan non ci è mai entrato, vuoi perché effettivamente è troppo di nicchia; tuttavia se apprezzo il fatto di vendere la console senza periferica, chi già possiede il Kinect e fa il passaggio verso S si trova costretto a comprare un adattatore usb e rinunciare ad una delle tre porte a disposizione. Vero che sono pochi i titoli su cui usarlo, ma anche recentemente è uscito qualche gioco per cui vale la pena averlo, come Fru, di cui abbiamo parlato recentemente. Fortunatamente, per questo primo periodo di tempo, Microsoft distribuisce gratuitamente l’adattatore, basta registrare i prodotti sul sito e fare richiesta.

In conclusione posso dire di essere molto soddisfatto dell’acquisto: più piccola, più potente, upscaling al 4K e, almeno nel mio caso, hard disk più capiente.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top