dV Giochi presenta un nuovo gestionale: Ulm - Nerdando.com
Giochi da tavolo

dV Giochi presenta un nuovo gestionale: Ulm

Vi proponiamo il comunicato stampa di dV Giochi che presenterà nei prossimi giorni un nuovo interessantissimo gioco: Ulm.

Ulm, il nuovo gioco gestionale pubblicato dall’editore tedesco Huch & Friends e presentato in anteprima a Essen, Spiel’16, sarà distribuito in Italia da dV Giochi, in edizione multilingue con regolamento in italiano, a partire dal 3 ottobre.
Il gioco è ambientato nel 16° secolo, nella prospera città imperiale di Ulm, in territorio tedesco. Gli abitanti sono impegnati a costruire la Cattedrale – il cuore pulsante della città – che avrà il più alto campanile del mondo.
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.

Attendiamo quindi il 3 ottobre per poter provare questo nuovo boardgame!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top