dV Giochi presenta un nuovo gestionale: Ulm - Nerdando.com
Giochi da tavolo

dV Giochi presenta un nuovo gestionale: Ulm

Vi proponiamo il comunicato stampa di dV Giochi che presenterà nei prossimi giorni un nuovo interessantissimo gioco: Ulm.

Ulm, il nuovo gioco gestionale pubblicato dall’editore tedesco Huch & Friends e presentato in anteprima a Essen, Spiel’16, sarà distribuito in Italia da dV Giochi, in edizione multilingue con regolamento in italiano, a partire dal 3 ottobre.
Il gioco è ambientato nel 16° secolo, nella prospera città imperiale di Ulm, in territorio tedesco. Gli abitanti sono impegnati a costruire la Cattedrale – il cuore pulsante della città – che avrà il più alto campanile del mondo.
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.

Attendiamo quindi il 3 ottobre per poter provare questo nuovo boardgame!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top