FUT 17: analisi dei calciatori della Bundesliga - Nerdando.com
FIFA

FUT 17: analisi dei calciatori della Bundesliga

Bundesliga
È dalla maledetta finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund che il divario tra le due squadre aumenta di anno in anno. Nonostante l’addio di Pep Guardiola, i bavaresi hanno continuato a comprare ed hanno colmato il vuoto in panchina ingaggiando Carletto Ancelotti, l’allenatore del mio cuore milanista, e se poi scorriamo la top 11 dei giocatori del campionato tedesco e ci accorgiamo che questa quasi coincide con l’undici titolare del Bayern, scopriamo che il BVB non vive un momento così felice. Bentornati alle nostre guide all’acquisto per il FUT, dedicate oggi alla Bundeliga ed a come si può fare una squadra in Germania senza avere tutti giocatori bavaresi. Vi ricordo, come sempre, che vengono tenuti in considerazione i giocatori oro nella loro versione base indicando il price range attuale, vengono quindi escluse le versioni IF e le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Ligue 1, Liga, Premier League.

Neuer

PORTIERI

Neuer (32.5k-600k) si conferma come miglior portiere del mondo e di Germania. Leno (6k-110k), suo secondo in nazionale, è la più valida tra le alternative, mentre si può puntare su Sommer (1k-30k) o Fährmann (2k-50k) se si vogliono risparmiare un po’ di crediti.

DIFENSORI CENTRALI

Boateng (25k-500k) e Hummels (5k-100k), coppia centrale del Bayern, dominano il reparto difensivo seguiti da una lunga schiera di giocatori a parimerito: Sokratis (2k-40k), Toprak (1k-20k) e Naldo (5k-95k) sono veloci, forti fisicamente ed ottimi marcatori, Javi Martinez (1k-20k) e Höwedes (1k-20k) peccano in velocità compensandola con piedi più educati.

TERZINI SINISTRI

A sinistra il migliore in assoluto rimane Alaba (18k-350k), unica vera alternativa è Ricardo Rodríguez (2k-50k), un ottimo giocatore anche se più lento e leggermente carente in fase difensiva.

TERZINI DESTRI

Lahm (6k-130k) torna ad essere il re dei terzini destri, dopo la breve escursione a centrocampo dovuta agli esperimenti di Guardiola, anche in questo caso abbiamo una sola vera alternativa e risponde al nome impronunciabile di Łukasz Piszczek (1k-30k).

CENTROCAMPISTI DIFENSIVI

Xabi Alonso (800-15k), nonostante lentezza e l’età, rimane il miglior centrocampista difensivo, un regista arretrato dai piedi d’oro. Alternative in regia non ne abbiamo, ma in compenso possiamo trovare giocatori molto validi in fase di interdizione come Luiz Gustavo (1k-30k), Lars Bender (700-10k) e Guilavogui (650-10k).

CENTROCAMPISTI CENTRALI

Lo spostamento di Lahm ha impoverito moltissimo il reparto centrale, dove Vidal (21k-400k) rimane l’unico giocatore di livello mondiale. Thiago (3k-55k) e Castro (700-10k) sono valide alternative sia come registi che come mezz’ali offensive.

CENTROCAMPISTI DESTRI

Robben (23k-450k) non rinuncia allo scettro di miglior giocatore sulla fascia destra, i migliori rincalzi sono Bellarabi (4k-75k) e Hermann (800-15k), calciatori velocissimi e molto tecnici, più adatti a coprire tutta la fascia.
Reus

CENTROCAMPISTI SINISTRI

Marco Reus (27.5k-550k) ha colmato il gap che lo separava da Ribéry (16k-300k) mettendo anche la freccia per il sorpasso, complice anche la sfortunata stagione del francese. Le alternative in questo ruolo sono molte e ricche di talento: Douglas Costa (11k-200k) e Konoplyanka (4k-75k) sono veloci, tecnici e dotati di ottimo cross, Schürrle (4k-75k) invece è un’ala pura, più adatto alle incursioni in area di rigore ed alla finalizzazione.

CENTROCAMPISTI OFFENSIVI

I migliori a giocare dietro le punte sono Draxler (2k-50k) e Götze (3k-55k): tra i due preferirei schierare il primo, dato che è in possesso di caratteristiche nettamente migliori, più corsa, fisico, tiro e visione di gioco. Tra le seconde scelte spiccano Kagawa (1k-19k), veloce e dotato di buon dribbling e Çalhanoğlu (1k-20k), uno dei migliori tiratori di calci piazzati al mondo.

ATTACCANTI CENTRALI

Müller (9k-180k) è l’unico giocatore degno di nota nel ruolo, con la sua innata capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto è un finalizzatore eccezionale e può essere usato sia come seconda punta che come mezz’ala offensiva, se arretrato leggermente con un paio di carte per il cambio di ruolo.

ATTACCANTI SINISTRI

Coman (4k-75k) è solo soletto nel lato sinistro dell’attacco, pur essendo un giocatore più che discreto è meglio prendere in considerazione l’idea di avanzare uno dei campioni che si trovano sulla fascia sinistra di centrocampo.

ATTACCANTI DESTRI

Assenti ingiustificati.
Lewandowski

CENTRAVANTI

Lewandowski (45k-850k) rimane il più forte centravanti della Bundesliga, un autentico pezzo da 90, ma Aubameyang (40k-750k), pur avendo un OVR inferiore, può essere considerato sullo stesso piano come utilità grazie alla sua velocità assurda, buon fisico ed alta finalizzazione. Il Chicharito Hernández (700-13k) è una buona alternativa al giocatore del Borussia, mentre Mario Gómez (700-10k), Huntelaar (350-10k) e Volland (650-10k) possono essere paragonati al polacco da un punto di vista fisico e sono ottime torri.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top