FUT 17: analisi dei calciatori della Liga - Nerdando.com
FIFA

FUT 17: analisi dei calciatori della Liga

 

Liga

Nella Liga sono cambiate ben poche cose, Real Madrid e Barcelona rimangono le squadre più ricche di talento e denari, quelle che possono spendere e rinforzarsi di continuo, con l’Atletico Madrid che tenta di tenere botta ed inserirsi nella lotta per il titolo con le armi della tenacia e del carattere. C’è stato un solo grande cambiamento ed ha fatto crollare una certezza, perchè finalmente Cristiano Ronaldo supera Leo Messi come miglior giocatore di FIFA. Bentornati alla guida agli acquisti del FUT, oggi vi proponiamo una carrellata dei migliori talenti della Liga e dei loro possibili sostituti, visto che molti di loro spesso sono praticamente impossibili da trovare o comprare. Come sempre la guida si concentra sui giocatori oro nella loro versione base indicando il loro price range attuale ed esclude sia le versioni IF che le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Premier League.

PORTIERI

Il giovane Oblak (5k-100k) si impone come miglior portiere della Liga dopo un corposo aumento di OVR. Unico a riuscire a reggere leggermente il passo è Navas (2k-50k) del Real, seguito da una schiera di portieri buoni e dal prezzo contenuto: Diego Alves (700-10k), ter Stegen (700-10k), Rulli (700-10k) e Sirigu (700-10k).

Sergio Ramos

DIFENSORI CENTRALI

Quest’anno in difesa non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ramos (21k-400k), Godin (5k-100k) e Pepe (5k-100k) sono i migliori nel ruolo, Piqué (2k-47.5k) e Mascherano (1k-30k) sono alternative di lusso. Dopo di loro troviamo una serie di calciatori dai valori molto alti, interessanti per le loro diverse caratteristiche: Varane (2k-50k) coniuga velocità, abilità difensiva, fisico ed è il più completo di tutti, Musacchio (700-10k), Garay (700-10k) e Laporte (1k-25k) sono lenti, ma compensano con un’ottima tecnica difensiva, mentre Giménez (700-10k) è il più dotato atleticamente.

TERZINI SINISTRI

Marcelo (5k-95k) e Jordi Alba (6k-130k) si dividono lo scettro di miglior terzino sinistro, con Filipe Luis (2k-50k) come più che valida alternativa. Gayà (650-10k) rappresenta un’ottima scelta a basso costo.

TERZINI DESTRI

La fascia destra, purtroppo, non è ricca di talento come la sinistra, i migliori sono Carvajal (1k-20k) e Juanfran (1k-20k), buoni terzini dal profilo molto simile, un ottimo mix di velocità, difesa e fisico. Tra le alternative abbiamo De Marcos (1k-20k) e Montoya (650-10k), classici terzini molto veloci che peccano leggermente dal punto di vista difensivo.

CENTROCAMPISTI DIFENSIVI

Il miglior giocatore e protezione della difesa rimane Sergio Busquets (3k-60k), lento ed inesorabile, come la certezza che vi ruberà palla, a patto che riesca ad avvicinarsi. La lentezza è compensata da tanta forza, un fisico imponente, alti valori di difesa ed un piede niente male. Tutte le alternative, come Iborra (700-10k), Casemiro (700-10k), N’Zonzi (700-10k) ed Iturraspe (650-10k), hanno caratteristiche simili e pagano dazio nella capacità di costruire gioco.

Iniesta

CENTROCAMPISTI CENTRALI

Come è naturale che sia, se ci muoviamo leggermente più avanti sulla mediana il tasso di talento sale in modo esponenziale. Modrić (11k-200k), Rakitić (11k-200k), Iniesta (11k-200k) e Kroos (7k-150k) sono prime scelte assolute, giocatori il cui talento non si discute. Tra le alternative troviamo Arda Turan (2k-50k) e Koke (1k-22k), ottimi da mettere in cabina di regia ed André Gomes (1k-20k), piedi educati e grande fisico. Quel che realmente manca è un qualche profilo equilibrato in tutte le caratteristiche, tanto caro agli allenatori che usano le mezz’ale offensive.

CENTROCAMPISTI DESTRI

Come da tradizione, gli esterni di centrocampo della Liga offrono ben poche scelte. Sulla destra il miglior prospetto è Vitolo (350-10k), che spicca solo perchè dotato di buon dribbling, se proprio dovete scegliere qualcun altro potete puntare su Lucas Vázquez (350-10k) o dos Santos (350-10k), statistiche da regista al servizio della fascia.

CENTROCAMPISTI SINISTRI

La fascia sinistra gode di maggior salute con la presenza di Gaitán (1k-20k), il talentuoso argentino dell’Atletico coniuga una velocità accettabile con un’ottima tecnica ed un piede educato. Come alternative abbiamo Nasri (1k-20k), nuovo acquisto del Siviglia, e Carrasco (700-10k), profilo da ala pura, tanta corsa e dribbling per sfornare cross.

CENTROCAMPISTI OFFENSIVI

Il reparto più avanzato del centrocampo è dominato da James Rodriguez (19k-360k), talento purissimo del Real, il mio COC preferito di Fifa in coabitazione con De Bruyne. Isco (4k-75k), altro grande talento del Real mai esploso definitivamente, è un’ottima alternativa. Vázquez (700-10k) e Ganso (650-10k) possono essere ottimi registi avanzati a basso costo, data la loro ridotta velocità e per i più nostalgici c’è anche la scelta Kevin-Prince Boateng (650-10k).

ATTACCANTI CENTRALI

Come al solito non pervenuti.

CR7

ATTACCANTI SINISTRI

Cristiano Ronaldo (170k-3.2M).
Neymar (70k-1.3M) prova ad essere una valida alternativa e ci riesce, ma il portoghese è inarrivabile. Unico rimpiazzio degno per i comuni mortali è Nani (20k-50k), pur sempre un giocatore di tutto rispetto da schierare come ala.

ATTACCANTI DESTRI

Lionel Messi (140k-2.7M).
Anche qui abbiamo l’agguerrita concorrenza di Bale (80k-1.5M), mio grandissimo pupillo, ma la pulce è un marziano inarrivabile. Tra i giocatori abbordabili abbiamo Carlos Vela (1k-19k), puro attaccante di fascia dotato di velocità, tecnica e buon tiro, Williams (1k-30k) potrebbe essere una buona scelta se siete invece alla ricerca di maggiore velocità.

CENTRAVANTI

L’attacco è dominato da Luis Suárez (80k-1.5M), ultimo dei marziani over 90. Le seconde scelte non sono mica da ridere con la presenza di Benzema (15k-300k) e Griezmann (21k-400k), due attaccanti che la mettono dentro con estrema regolarità. Aduriz (1k-20k) è la migliore torre che possiate trovare, Morata (800-16k) invece è un buon mix di velocità e finalizzazione, infine Bakambu (650-10k) è la scelta ideale per i drogati di velocità.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top