FUT 17: analisi dei calciatori della Serie A - Nerdando.com
FIFA

FUT 17: analisi dei calciatori della Serie A

 

Serie A

FIFA 17 è alle porte e come ogni anno siamo pronti a guidarvi nella costruzione della vostra squadra del FUT. Tantissimi giocatori hanno subito corposi upgrade nell’edizione di quest’anno e la serie A, il campionato che analizzeremo oggi, è finalmente tornata in grado di produrre squadre altamente competitive e, rispetto allo scorso anno, potrebbe essere molto più costoso costruire una rosa con tutti i top player. Anche quest’anno vengono considerati solamente i giocatori oro nel loro profilo classico indicando il loro price range attuale, quindi sono esclusi sia gli IF che le leggende.
Consulta le altre guide: Ligue 1, Bundesliga, Liga, Premier League.

 

Buffon

PORTIERI

Ancora una volta Buffon (6k-110k) si conferma miglior portiere del campionato italiano, seguito a ruota da Handanovic (5k-100k), dopo che entrambi hanno ottenuto un corposo upgrade, ben 4 punti di overall. Tra  le seconde linee spiccano Hart (2k-50k) e Perin (700-10k).

DIFENSORI CENTRALI

Il reparto centrale della difesa è ancora una volta uno dei più ricchi di talento, grazie al terzetto titolare della Juventus, che occupa i gradini più alti del podio con Chiellini (6k-120k), Bonucci (4k-85k) e Barzagli (4k-75k). Allo stesso livello del terzetto bianconero troviamo Miranda (2k-45k), mentre più indietro sono molto promettenti Manolas (2k-40k) per la sua velocità e Koulibaly (1k-20k) per la sua prestanza fisica.

TERZINI SINISTRI

La migliore scelta sulla fascia sinistra rimane Alex Sandro (2k-50k), seguito dal compagno di squadra Evra (700-10k). Le migliori alternative sono Mário Rui (650-10k) e Vangioni (650-10k), veloci e dalle spiccate doti offensive.

TERZINI DESTRI

Non ci sono grosse sorprese sulla fascia destra, come era lecito aspettarsi è Dani Alves (5k-95k) a farla da padrone, con Lichtsteiner (1k-20k) prima scelta come riserva. Occhio anche a Florenzi (1k-20k), il terzino della Roma è completo sotto tutti i punti di vista e sarà sicuramente molto giocato, mentre gli amanti dei velocisti possono puntare sull’eterno motorino Abate (650-10k).

CENTROCAMPISTI DIFENSIVI

Reparto alquanto scadente questa stagione, in cui il migliore è ancora una volta De Rossi (1k-20k), parimerito col mastino dell’Inter Medel (1k-20k). Biglia (700-10k) è la migliore alternativa ed è anche l’unico nome del terzetto a poter ricoprire il ruolo di regista arretrato.

Hamsik

CENTROCAMPISTI CENTRALI

Nonostante la partenza di Pogba ci sono ancora molti giocatori validi per costruire una mediana di tutto rispetto. Il migliore è Marchisio (8k-150k), duttile e polivalente come Hamsik (2k-50k) e Nainggolan (6k-110k), tra le alternative Pjanić (2k-50k) è più adatto al ruolo di regista avanzato, mentre Khedira (1k-20k) è un prospetto decisamente più difensivo.

CENTROCAMPISTI DESTRI

João Mário (1k-20k) è il migliore nel ruolo anche se sembra più appetibile Cuadrado (5k-100k) per la maggiore velocità e le spiccate doti offensive. L’unica alternativa a questa coppia è Bernardeschi (350-10k), veloce e dotato di buon dribling.

CENTROCAMPISTI SINISTRI

Sulla fascia sinistra non andiamo meglio, gli unici giocatori interessanti sono Perišić (1k-30k) e Bonaventura (700-10k), dotati di una scheda bilanciata, ma adatti maggiormente alla fase offensiva.

CENTROCAMPISTI OFFENSIVI

Anche questo reparto, visto lo spostamento di giocatori come Hamsik, non offre grandissime alternative. I migliori sono Banega (1k-20k) e Borja Valero (1k-20k), registi avanzati con caratteristiche molto simili, abilissimi nel passaggio e nel dribling.

ATTACCANTI CENTRALI

Nel ruolo di seconda punta abbiamo un terzetto di giocatori a parimerito dalla caratteristiche piuttosto variegate. L’eterno Totti (650-10k) gioca praticamente da fermo, ma è in grado di sfornare assist e sorprendere con tiri da fuori potenti, Perotti (650-10k) è molto più mobile e tecnico, mentre Iličić (650-10k) si trova a metà strada tra i due.

ATTACCANTI SINISTRI

La musica cambia di parecchio quando passiamo alle fasce offensive. Sulla sinistra abbiamo molti giocatori interessanti, uniti tutti da alti valori di velocità e dribling. Tra i migliori abbiamo la coppia del Napoli formata da Insigne (1k-30k) e Mertens (1k-30k), le cui statistiche sono praticamente identiche, e sono molto simili anche possibili alternative come El Shaarawy (650-10k), Felipe Anderson (1k-30k) e Keita (650-10k), ognuno di loro potrebbe essere titolare in qualsiasi formazione FUT.

ATTACCANTI DESTRI

Anche sulla destra velocità e talento non mancano: qui la migliore scelta è Berardi (1k-30k), veloce, tecnico e dotato di buon tiro. Callejón (650-10k), Salah (800-15k)  e Tello (650-10k) sono alternative con caratteristiche molto simili, mentre Candreva (1k-30k) può essere scelto per la sua maggiore duttilità e abilità nei cross e nei passaggi.

Higuain

CENTRAVANTI

Dopo un campionato mostruoso come quello dello scorso anno non poteva che esserci Higuain (11k-200k) alla guida dei centravanti della serie A, subito dopo di lui troviamo Dybala (21k-400k), che potrebbe essere l’attaccante più giocato di tutti con i suoi altissimi valori di velocità, dribbling e finalizzazione. Tra le alternative abbiamo Bacca (1k-32.5k), veloce e dotato di buona finalizzazione, e Mandžukić (1k-20k), il classico gigante da area di rigore.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 35 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top