FUT 17: analisi dei calciatori della Serie A - Nerdando.com
FIFA

FUT 17: analisi dei calciatori della Serie A

 

Serie A

FIFA 17 è alle porte e come ogni anno siamo pronti a guidarvi nella costruzione della vostra squadra del FUT. Tantissimi giocatori hanno subito corposi upgrade nell’edizione di quest’anno e la serie A, il campionato che analizzeremo oggi, è finalmente tornata in grado di produrre squadre altamente competitive e, rispetto allo scorso anno, potrebbe essere molto più costoso costruire una rosa con tutti i top player. Anche quest’anno vengono considerati solamente i giocatori oro nel loro profilo classico indicando il loro price range attuale, quindi sono esclusi sia gli IF che le leggende.
Consulta le altre guide: Ligue 1, Bundesliga, Liga, Premier League.

 

Buffon

PORTIERI

Ancora una volta Buffon (6k-110k) si conferma miglior portiere del campionato italiano, seguito a ruota da Handanovic (5k-100k), dopo che entrambi hanno ottenuto un corposo upgrade, ben 4 punti di overall. Tra  le seconde linee spiccano Hart (2k-50k) e Perin (700-10k).

DIFENSORI CENTRALI

Il reparto centrale della difesa è ancora una volta uno dei più ricchi di talento, grazie al terzetto titolare della Juventus, che occupa i gradini più alti del podio con Chiellini (6k-120k), Bonucci (4k-85k) e Barzagli (4k-75k). Allo stesso livello del terzetto bianconero troviamo Miranda (2k-45k), mentre più indietro sono molto promettenti Manolas (2k-40k) per la sua velocità e Koulibaly (1k-20k) per la sua prestanza fisica.

TERZINI SINISTRI

La migliore scelta sulla fascia sinistra rimane Alex Sandro (2k-50k), seguito dal compagno di squadra Evra (700-10k). Le migliori alternative sono Mário Rui (650-10k) e Vangioni (650-10k), veloci e dalle spiccate doti offensive.

TERZINI DESTRI

Non ci sono grosse sorprese sulla fascia destra, come era lecito aspettarsi è Dani Alves (5k-95k) a farla da padrone, con Lichtsteiner (1k-20k) prima scelta come riserva. Occhio anche a Florenzi (1k-20k), il terzino della Roma è completo sotto tutti i punti di vista e sarà sicuramente molto giocato, mentre gli amanti dei velocisti possono puntare sull’eterno motorino Abate (650-10k).

CENTROCAMPISTI DIFENSIVI

Reparto alquanto scadente questa stagione, in cui il migliore è ancora una volta De Rossi (1k-20k), parimerito col mastino dell’Inter Medel (1k-20k). Biglia (700-10k) è la migliore alternativa ed è anche l’unico nome del terzetto a poter ricoprire il ruolo di regista arretrato.

Hamsik

CENTROCAMPISTI CENTRALI

Nonostante la partenza di Pogba ci sono ancora molti giocatori validi per costruire una mediana di tutto rispetto. Il migliore è Marchisio (8k-150k), duttile e polivalente come Hamsik (2k-50k) e Nainggolan (6k-110k), tra le alternative Pjanić (2k-50k) è più adatto al ruolo di regista avanzato, mentre Khedira (1k-20k) è un prospetto decisamente più difensivo.

CENTROCAMPISTI DESTRI

João Mário (1k-20k) è il migliore nel ruolo anche se sembra più appetibile Cuadrado (5k-100k) per la maggiore velocità e le spiccate doti offensive. L’unica alternativa a questa coppia è Bernardeschi (350-10k), veloce e dotato di buon dribling.

CENTROCAMPISTI SINISTRI

Sulla fascia sinistra non andiamo meglio, gli unici giocatori interessanti sono Perišić (1k-30k) e Bonaventura (700-10k), dotati di una scheda bilanciata, ma adatti maggiormente alla fase offensiva.

CENTROCAMPISTI OFFENSIVI

Anche questo reparto, visto lo spostamento di giocatori come Hamsik, non offre grandissime alternative. I migliori sono Banega (1k-20k) e Borja Valero (1k-20k), registi avanzati con caratteristiche molto simili, abilissimi nel passaggio e nel dribling.

ATTACCANTI CENTRALI

Nel ruolo di seconda punta abbiamo un terzetto di giocatori a parimerito dalla caratteristiche piuttosto variegate. L’eterno Totti (650-10k) gioca praticamente da fermo, ma è in grado di sfornare assist e sorprendere con tiri da fuori potenti, Perotti (650-10k) è molto più mobile e tecnico, mentre Iličić (650-10k) si trova a metà strada tra i due.

ATTACCANTI SINISTRI

La musica cambia di parecchio quando passiamo alle fasce offensive. Sulla sinistra abbiamo molti giocatori interessanti, uniti tutti da alti valori di velocità e dribling. Tra i migliori abbiamo la coppia del Napoli formata da Insigne (1k-30k) e Mertens (1k-30k), le cui statistiche sono praticamente identiche, e sono molto simili anche possibili alternative come El Shaarawy (650-10k), Felipe Anderson (1k-30k) e Keita (650-10k), ognuno di loro potrebbe essere titolare in qualsiasi formazione FUT.

ATTACCANTI DESTRI

Anche sulla destra velocità e talento non mancano: qui la migliore scelta è Berardi (1k-30k), veloce, tecnico e dotato di buon tiro. Callejón (650-10k), Salah (800-15k)  e Tello (650-10k) sono alternative con caratteristiche molto simili, mentre Candreva (1k-30k) può essere scelto per la sua maggiore duttilità e abilità nei cross e nei passaggi.

Higuain

CENTRAVANTI

Dopo un campionato mostruoso come quello dello scorso anno non poteva che esserci Higuain (11k-200k) alla guida dei centravanti della serie A, subito dopo di lui troviamo Dybala (21k-400k), che potrebbe essere l’attaccante più giocato di tutti con i suoi altissimi valori di velocità, dribbling e finalizzazione. Tra le alternative abbiamo Bacca (1k-32.5k), veloce e dotato di buona finalizzazione, e Mandžukić (1k-20k), il classico gigante da area di rigore.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top