Indie

Saldi estivi Steam 2016 – I nostri acquisti

Falloppa

Elite Dangerous: Commander Pack – Un titolo che mi incuriosisce da moltissimo tempo, non potevo non prenderlo vista la concomitanza tra saldi Steam e cloche Thrustmaster T.Flight Hotas X trovata sottocosto. Nonostante l’ultimo gioco di volo a cui mi sia dedicato con un minimo di continuità risale all’epoca della serie Wing Commander, ho davvero enormi aspettative. È dunque ora di uscire ed andare a comandare la Via Lattea.

Blood Bowl 2 – In attesa della ristampa della versione fisica da parte di mamma Games Workshop, Blood Bowl 2 (con i DLC per avere i miei adorati Norse) è il modo migliore per tenere a bada la scimmia.  Al netto di piccole e dovute modifiche per rendere il gioco fruibile in modo semplice anche dagli utenti digitali, si tratta di un’ottima e fedelissima trasposizione in grado di soddisfare e conquistare sia i neofiti che gli appassionati dello storico e violento boardgame fantasy.

The Banner Saga – Un titolo acclamatissimo da critica e giocatori, vincitore di numerosi premi e colpevolmente assente dalla mia collezione. Fortuna ha voluto che con soli 5 euro sia riuscito a portare a casa l’intera saga col primo capitolo in fortissimo sconto su Steam ed il secondo episodio gran protagonista dei Games With Gold di luglio per Xbox One. Colpaccio.

Dungeon Souls – È più forte di me, ogni volta che ci sono i saldi non riesco a non prendere qualche indie roguelike dal gusto 8bit e retro. Dungeon Souls è un titolo parecchio interessante, ancora in early access, che unisce design e concept grafico dal sapore JRPG anni ‘90 ad un gameplay veloce e frenetico, un mix di action RPG e shoot’em’up. Ben 10 classi giocabili, quasi tutte da sbloccare con achievements in game, e dungeon generati proceduralmente promettono una grande quantità di divertimento.

jedi.lord

Fate of the World – Partiamo dal più strano del lotto. Uno strategico molto particolare, in cui dovremmo vestire il ruolo di capo di una agenzia governativa sovranazionale incaricata di risolvere, o quantomeno attenuare, i mali di questo secolo appena iniziato: mancanza d’acqua, surriscaldamento globale, carestie. Il sistema è abbastanza semplice da capire, ma difficile da gestire perché tutto converge verso la sfiga cosmica, la distruzione e il pessimismo. Un videogioco che vuole far riflettere su quanti danni ci siamo autoinflitti, e su quanto la coperta sia sempre più corta. Cominciamo bene, tanta allegria.

Ryse: Son of Rome – Uno dei titoli di lancio di XBox One, sono curioso di provarlo da anni anche se, come ribadito dal buon Tencar, dura poco ed è parecchio tamarro. Cioè, tante mazzate e sangue ad ambientazione Impero Romano. Irrealistico e americanissimo di sicuro, meraviglioso da vedere. Dovevo averlo.

Split/Second – Questo non se lo è filato tanta gente. Io non ho mai amato i giochi di macchine tranne quelli arcade esagerati, tipo Burnout: Paradise. In Split/Second abbiamo una grafica sbrilluccicosa con effetti alla film di JJ Abrams, circuiti che esplodono e si distruggono, tanta velocità… E ho già detto delle esplosioni? Sì, per me le macchine devono essere associate alla caciara.

Bioshock 2 – L’unico della saga che mi mancava. Mi hanno detto tutti che è il più brutto del trio (gli altri due mi hanno fatto impazzire), ma dato che a settembre arriva anche l’aggiornamento alla Ultimate Ultra Definitive Giga Master GOTY Edition gratuito, l’ho preso per completezza. Ma può essere che lo giocherò.

Tencar

Blood Bowl 2 – Ho sei copie del primo capitolo: 4 per PC, 1 per XBox 360 e 1 per Nintendo DS; è inutile farvi sapere quanto io adori questo gioco da tavolo e quanto stia aspettando – CON ESTREMA ANSIA – la sua nuova edizione ed ho trovato giustissimo sedare la mia fame di mete e mazzate con la trasposizione videoludica (ed abbiamo anche fatto partire una lega: troverete qui ulteriori informazioni).

Elite Dangerous: Commander Pack – Un Thrustmaster T.Flight Hotas X trovato a Mediaworld a meno di 20 euro, un titolo come questo in forte sconto e voilà: SUPER COMBO.

Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition – Qui non ci sono giustificazioni: ho un collega appassionato di simulazioni di volo e lo vedo acquistare (quasi giornalmente) add-on e periferiche assurde. Complice l’acquisizione del T.Flight Hotas X di cui parlavo sopra, ho deciso di sperimentare l’ebbrezza del volo simulato.

To Top