La moglie del Nerd #21 - Hearthstone for dummies - Nerdando.com
La moglie del Nerd

La moglie del Nerd #21 – Hearthstone for dummies

Da quando sono la fiera proprietaria di un tablet Kindle Fire, ne sto approfittando per recuperare tutte quelle app e quei giochi che prima non mi era possibile provare. Tra tutte, ad incuriosirmi maggiormente era Hearthstone (di cui vi aveva già parlato Falloppa in questo articolo).
Non so nulla di World of Warcraft, né ho mai fatto una partita a quel gioco: so che la maggior parte dei fan di Hearthstone si avvicina a quest’ultimo perché grande fan di WoW ma, nel mio caso, ad incuriosirmi non è stato l’universo in cui l’avventura è ambientata, bensì lo stile del gioco.
Dopo averlo visto giocare da Tencar in versione iPad per mesi, infatti (qui trovate la sua testimonianza sull’esperienza), avevo saputo apprezzarne la velocità e l’accuratezza grafica. Ma cos’è Hearthstone?

In poche parole, la versione per tablet riproduce un gioco di carte vero e proprio, nel quale sfidare il computer o avversari reali. Inizialmente si potranno usare i mazzi base, ciascuno per una classe di personaggi (si va dal Mago, il primo che viene proposto nella modalità guidata iniziale, al Ladro, al Druido, lo Stregone, il Paladino e così via). Ogni classe utilizza carte ed abilità specifiche che rappresentano la sua categoria: provandoli tutti, scoprirete quale tipo di personaggio è più nelle vostre corde (io, per esempio, ho scoperto di trovarmi molto bene con il Sacerdote e il Ladro, malissimo con il Guerriero). Per ogni classe, il mazzo base presenta inizialmente solo alcune delle carte che è possibile collezionare: vincendo sfide e salendo di livello potremo sbloccare quelle mancanti. Non solo, portare a termine obiettivi e vincere le battaglie ci permetterà anche di accumulare monete, che potremo usare per accedere alla modalità Arena o per comprare carte. Una volta che ne avremo sbloccate un po’, inoltre, ci sarà possibile costruire i nostri mazzi personalizzati, scegliendo noi quali carte includere.

Data la mia scarsa esperienza con giochi di questo tipo, non ho ancora realizzato mazzi personalizzati e mi limito a giocare con quelli standard. Nonostante secondo molti questa mia scelta dimezzi il divertimento, io mi trovo benissimo e le sfide mi appassionano. Certo, vinco raramente: d’altronde non mi sono mai messa alla prova, prima, con giochi di carte, però sto imparando velocemente ed inizio a mettere a punto strategie vincenti. Quello di cui mi sono resa conto subito è che serve lungimiranza per poter vincere una partita: le proprie scelte devono essere attentamente ponderate, tenendo conto delle carte che devono ancora presentarsi. Solo così sarà possibile portare a casa la vittoria. Nonostante non mi senta ancora abbastanza sicura da cimentarmi nella modalità Arena, utilizzo spessissimo la modalità di gioco tradizionale e devo dire che mi diverte e appassiona molto.
In conclusione: Hearthstone è il gioco per voi anche se non siete fanatici di giochi di carte o di WoW? La mia esperienza dice di sì! Provare per credere!

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top