La moglie del Nerd #17 - Natale nerd? Si può! - Nerdando.com
La moglie del Nerd

La moglie del Nerd #17 – Natale nerd? Si può!

A Natale siamo tutti più buoni” recita il detto. E allora anche noi, coraggiose compagne di vita di Nerd convinti, possiamo cercare di esserlo, coinvolgendo la nostra controparte nelle decorazioni natalizie.
Se per voi il periodo del Natale è il migliore dell’anno e fate il conto alla rovescia, aspettando l’8 dicembre per inaugurare ufficialmente il momento degli addobbi o se passate il mese di novembre a trasformarvi in ingegneri e progettare complicate e avveniristiche strutture per albero e Presepe, ma il vostro Nerd non è affatto attratto dall’idea di trasformare la vostra casa nel covo di Babbo Natale, allora quest’anno non dovete preoccuparvi perché abbiamo la soluzione giusta per voi.
Chi l’ha detto, infatti, che decorazioni natalizie e mondo geek non possano trovare un punto di incontro, rendendo il momento degli addobbi gradito ad entrambi nella coppia?
Le idee sono tante e vi permetteranno di condividere la gioia del Natale anche con il vostro amato Nerd.

Le proposte più scontate sono anche le più semplici e un modo veloce e poco impegnativo per avvicinare la vostra passione per gli addobbi natalizi agli interessi di un Nerd è quello di decorare l’albero di Natale con palline che rappresentino personaggi del mondo videoludico o fumettistico. Il valore aggiunto, se siete appassionate di fai da te, è che potrete anche decorarle a mano, insieme, dando così libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda i soggetti.

Se invece avete fretta oppure odiate pennelli e colla vinilica, non faticherete a trovarne di già pronte: attualissima, per esempio, la Morte Nera in versione Lego, a cui nessun Nerd potrà resistere.

Se, invece, adorate il Presepe e la sua costruzione, per voi, è un’autentico rito, la soluzione per attirare l’attenzione del vostro Nerd e coinvolgerlo nel progetto è quella di porgli la questione sotto la giusta luce: il Presepe, infatti, è una sorta di diorama e, se la vostra dolce metà è appassionata di miniature, non potrà resistere all’idea di partecipare alla sua realizzazione, aggiungendo magari qualche personaggio vagamente fuori contesto, ma di sicuro impatto. L’unica controindicazione è che potreste ritrovarvi travolte da un’ondata di pignoleria ma, si sa, per ottenere un risultato è inevitabile andare incontro a qualche “effetto collaterale”.

Se, comunque, vi sentite pronte a festeggiare un Natale leggermente più estremo, esistono soluzioni in pieno stile geek particolarmente d’effetto e facili da realizzare. Avete problemi di spazio, per esempio? Allora per voi è perfetto l’albero di Natale ispirato al videogioco Portal. Per realizzarlo sarà sufficiente non montare insieme le due metà che costituiscono un albero di Natale ma collocarle in due angoli diversi della stessa stanza o addirittura in camere differenti. Immancabili, per completare l’opera, due tubi di luce, uno blu e l’altro arancione da piazzare a cerchio intorno alle parti dell’albero.

Per una scelta più tradizionalista, invece, quest’anno è immancabile l’Albero Darth Vader. Se vi preoccupa il reperimento dei componenti non preoccupatevi: sicuramente il vostro Nerd sarà felicissimo di aiutarvi a trovarli!

Per gli amanti della lettura, l’ideale è invece l’albero costruito interamente con i libri.

Infine, se avete poco spazio a disposizione, una soluzione minimale farà al caso vostro: un albero led, realizzato con una semplice batteria, avrà bisogno di pochissimi centimetri per essere collocato.

Le idee, però, non finiscono qui: una casa nerd, infatti, si fa riconoscere già dall’uscio. Perché non accogliere gli ospiti, quindi, con una ghirlanda a tema geek, che campeggia fiera sulla porta d’ingresso?

Ne potrete trovare davvero tantissime, da quella in versione 8 bit, particolarmente indicata per i nostalgici, a quella dei Ghostbusters o con i personaggi più celebri del panorama videoludico.
Potrete anche realizzarne una tutta da soli, magari usando parti di vecchi computer.
Infine, non dimentichiamo l’abbigliamento! Se il vostro Nerd è restio ai cappellini natalizi, per esempio, non potrà sicuramente rifiutarne uno corredato dalle orecchie di Yoda.

E se ha sempre odiato i tipici maglioni kitsch, tanto in voga nel periodo delle feste, cambierà sicuramente idea se gliene regalerete uno con immortalati i suoi personaggi preferiti.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 35 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top