4 Kidz #5 - Bicchieri Sprint - Nerdando.com
4 Kidz

4 Kidz #5 – Bicchieri Sprint

La scatola di Bicchieri Sprint

La scatola di Bicchieri Sprint

Torna la rubrica 4 Kids e lo fa con un bellissimo gioco in cui, tra bambini e genitori, sarà davvero difficile decidere chi si divertirà di più.
Bicchieri Sprint, come dice il nome, è una gara di velocità: ogni giocatore (da due a quattro) ha in mano un set di cinque bicchieri e lo scopo è quelli di impilarli o allinearli nella posizione corretta nel più breve tempo possibile. A centro tavola troverà posto un campanello e un mazzo di carte, a turno si gira una carta e si osserva un’immagine in cui vengono riprodotti i cinque colori. A quel punto inizia la rapidissima manche, e il più veloce dovrà suonare il campanello per indicare di aver terminato.
Quando tutti i giocatori avranno suonato, si controllerà l’esito e il primo che avrà impilato l’ordine corretto si aggiudicherà la carta.
Vince chi prende più carte.

Come potete notare, si tratta di pochissime regole e molto semplici. Perfetto quindi per la platea di giocatori più giovani, ma decisamente divertente anche per gli adulti.

Dopo aver fatto l’unboxing con mia figlia, abbiamo sperimentato subito un paio di partite. Difficile descrivere il suo entusiasmo per il gioco: “Bellissimo” e “Divertentissimo” erano le uniche parole che riusciva a dire tra una mano e l’altra, mentre, durante il gioco, il tavolo era teatro di vere e proprie battaglie all’ultimo bicchiere, con pezzi che per la furia volavano da tutte le parti, urli, schiamazzi e naturalmente col povero campanello (fortunatamente di ottima qualità) sottoposto a durissima prova. Il difficile, in questo gioco, è stato convincere mia figlia che, alla decima partita, forse era ora di mettere via e prepararsi per cena…

Inutile girarci attorno: è un passatempo divertentissimo e con quattro bambini al tavolo rischia di diventare un’esperienza assolutamente spassosa anche per chi guarda da fuori.
Distribuito ad un prezzo assolutamente ragionevole, Bicchieri Sprint può essere davvero il regalo giusto per il Natale ormai alle porte.

Ringraziamo Giochi Uniti per il materiale.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top