Lady Popular - La moda a portata di click - Nerdando.com
Videogames

Lady Popular – La moda a portata di click

Zeno2k vende moda

Il titolo di cui parliamo oggi è dedicato interamente alla fetta femminile del popolo gamer. Un settore difficile e sicuramente di nicchia, vuoi per la difficoltà di catturare l’immaginario femminile, vuoi perché le ragazze pro gamer si contano sulle dita di poche mani.

Il tema di Lady Popular è la moda. Non solo dal punto di vista del vestiaro o degli accessori, ma anche dello stile di vita. Nel gioco (in cui possiamo impersonare anche un personaggio maschile), possiamo costruire il nostro prototipo di fashion victim e trasformarla, da semplice ragazza della porta accanto, a protagonista del jet set mondiale.
Come?
Le possibilità offerte dal gioco sono enormi: si va dal guardaroba agli accessori, dalla gestione delle conoscenze alla cura del proprio fidanzato, dalla cura dell’animale domestico al club esclusivo di amiche da gestire.

Raramente in un browser game ho visto così tante possibilità a portata di click. C’è molto da fare e molto da scoprire.
Essendo io appartenente al genere maschile, però, ho chiesto supporto logistico alla più esperta di casa sull’argomento trattato: mia figlia.
La cosa che più l’ha entusiasmata è stata senza dubbio l’incredibile quantità di capi d’abbigliamento e accessori tra cui è possibile scegliere; a conti fatti, ha speso quasi un’ora solo per scegliere la giusta combinazione tra scarpe, orecchini e completi.
Seconda tappa? Ovviamente il salone di bellezza: qui ci siamo sbizzarriti a cambiare acconciature, colore di capelli, trucco per occhi e labbra.
Al termine della nostra sessione di prova, avevamo costruito una modella di tutto punto, perfetta da capo a piedi e pronti a gettarsi nella mischia degli oltre 50.000 utenti attivi in Italia.
Abbiamo quindi sfidato altre giocatrici in una lotta all’ultimo ombretto e vinto con estremo orgoglio diverse sfide.
A questo punto non restava che festeggiare la vittoria regalandoci un bel tatuaggio, e poi una nuova acconciatura per il nostro gattino; oh, e naturalmente non ci siamo dimenticati del fidanzato, in attesa di una cena romantica…

Lady Popular è un gioco free-to-play. All’interno c’è la possibilità di acquistare, tramite micro-transazioni, crediti da spendere in upgrade del nostro personaggio (livellato come se fosse un gioco di ruolo). Naturalmente nulla è obbligatorio: è possibile svolgere delle missioni e pazientare un po’ per veder crescere il proprio credito e così accedere a nuove funzioni, nuovi abiti, nuovi trucchi.

In conclusione, ci troviamo di fronte ad un gioco perfettamente tagliato sul target di riferimento che, grazie alle numerose possibilità e alla componente social, si assicura un ottima longevità.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top