La moglie del Nerd #14 - In vacanza col Nerd - Nerdando.com
La moglie del Nerd

La moglie del Nerd #14 – In vacanza col Nerd

Le dernier Bar avant la Fin du Monde

Le dernier Bar avant la Fin du Monde

Estate è sinonimo per (quasi) tutti di vacanze: che si tratti di andare al mare, di organizzare escursioni in montagna o di un tour attraverso le città d’arte, l’importante è concedersi un po’ di sano relax per ricaricare le batterie e regalarsi, se si è in coppia, un viaggio insieme alla propria dolce metà. Come molte lettrici di questa rubrica avranno provato sulla propria pelle, però, nerd e vacanze non sono sempre un binomio semplice e spesso la vostra concezione di estate è molto diversa da quella della vostra controparte. Proprio per questa ragione, ho pensato di selezionare per voi alcune mete turistiche ad hoc, che vi permettano di riuscire nell’impresa apparentemente impossibile di conciliare i gusti di entrambi.

Cominciamo dall’Italia, dove vi consiglio alcune mete classiche che possono riscuotere un insospettato fascino nerd: sto parlando di Firenze, della vicina cittadina medievale di Monteriggioni e di Venezia. Se avete in mente un tour della Toscana, infatti, o pensate di visitare in coppia la laguna più romantica, di sicuro non avrete problemi a convincere il vostro Nerd. Le tre città, infatti, sono l’ambientazione del videogame Assassin’s Creed II e, grazie al minuzioso lavoro dei programmatori Ubisoft, sono state fedelmente riprodotte all’interno della grafica di gioco. Mentre voi ammirate i monumenti e le atmosfere romantiche, quindi, il vostro Nerd potrà ripercorrere mentalmente le acrobazie di Ezio Auditore tra le architetture cittadine.

Se avete voglia di lasciare i confini nazionali pur restando in Europa, invece, andrete sul sicuro con una visita a Londra. La capitale inglese è tra le mete preferite in assoluto e può dimostrarsi una scelta azzeccata anche per chi viaggia con un Nerd. A patto che gli permettiate un’approfondita visita al 221B di Baker Street: se l’indirizzo non vi dice granché, allora non avete mai letto un racconto di Sherlock Holmes ma, fidatevi, se il vostro accompagnatore è un appassionato lo farete felice solo nominando la destinazione.
Ma l’autentica chicca, in Europa, è a Parigi: città romantica per eccellenza, non c’è donna che non sogni di visitare la Ville Lumière insieme al proprio innamorato. Dove si nasconde l’attrattiva nerd in tutto questo? Al 19 Avenue Victoria, dove sorge un bar unico nel suo genere: Le dernier Bar avant la Fin du Monde. Nel pieno centro della capitale francese, infatti, troverete quello che, già dal nome (ricordate la Guida Galattica per gli Autostoppisti?) si preannuncia come il paradiso di ogni geek che si rispetti. Si tratta di un bar a tutti gli effetti ma, al suo interno, ogni pietanza o cocktail si riferisce ad un aspetto della cultura nerd. Mentre sorseggiate un Poison Ivy o addentate un Machete Chicken, inoltre, avrete libero accesso alla vasta libreria del locale, completa, naturalmente, di fantasy, fantascienza e anche fumetti e manga. L’unico lato negativo, insomma, sarà che portare via il vostro Nerd e visitare qualcos’altro risulterà difficilissimo.
Se invece, come me, siete inguaribilmente innamorate dell’Irlanda e viaggiate con un Nerd, non potete perdervi un tour in Irlanda del Nord e precisamente nei luoghi che hanno ospitato le riprese de Il Trono di Spade. Potete cercare informazioni su internet sulle varie location e creare da soli il vostro itinerario oppure affidarvi ai tour già organizzati, quel che è certo è che sarà una vacanza che piacerà a entrambi.

Infine, se avete intenzione di allontanarvi ulteriormente, vi illustro anche alcune destinazioni extraeuropee. Tralasciando New York o il Giappone, ai quali sicuramente avrete pensato già da sole, vi consiglio la Nuova Zelanda: se amate la natura incontaminata, è la meta giusta per voi. Se il vostro Nerd è un appassionato de Il Signore degli Anelli, è la meta giusta anche per lui.
Se preferite una scelta culturale, invece, non potete perdervi l’antica città di Petra, in Giordania. L’importante sito è stato utilizzato anche come set per le riprese di Indiana Jones e l’ultima crociata, per cui è una destinazione perfetta anche per il vostro Nerd. Se, infine, per voi estate significa solo e soltanto mare, dovete assolutamente visitare le Hawaii. Se viaggiate con un Nerd al seguito, in particolare, scegliete Oahu che, oltre ad ospitare la capitale Honolulu ed un mare cristallino è stata anche il set della serie culto Lost.
Come vedete, quindi, avete solo l’imbarazzo della scelta: preparate le valigie e partite per la vostra vacanza a misura di nerd!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top