Nove sfumature di Nerd #10 - Nerdare in cucina: parte 1 - Nerdando.com
Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #10 – Nerdare in cucina: parte 1

Di norma, siamo abituati ad associare i pasti dei nerd alla triste immagine di pacchetti di patatine o merendine rapidamente consumate al pc, senza interrompere la sessione di gioco. Ma che succede se, invece, l’appassionato di videogiochi è anche un amante della buona cucina? Pensate sia possibile, per un nerd, esprimere il suo modo di essere anche mentre è intento a preparare prelibati manicaretti? Dopo essermi consultata con Morgana, siamo giunte alla conclusione che non solo è possibile ma che ci sono miriadi di accessori geek (bellissimi) dedicati al mondo dei fornelli. Talmente tanti, che abbiamo deciso di dividere il post in più parti. Se anche voi siete cuochi nerd, ecco una rapida carrellata da cui prendere spunto per abbellire e personalizzare la vostra cucina. Per la prima parte, abbiamo pensato di suddividere le proposte in base alle diverse passioni nerd:


1. Zombie addict: Se i morti viventi sono la vostra ossessione (nemmeno troppo) nascosta, non temete: ci sono diverse idee per rendere l’atmosfera tra i fornelli spettrale quanto un film di Romero. Dalle presine agli stampi per torte a forma di cervello, dalle tazze a bicchieri a forma di zombie, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Che ne dite, per esempio, di offrire biscotti direttamente dalla testa di un non-morto?


2. Appassionato di Lovecraft: L’inquietante immaginario creato dallo scrittore americano H.P. Lovecraft è pane quotidiano per moltissimi nerd sparsi intorno al mondo. Se ne conoscete uno, il regalo perfetto per farlo felice sarà questa tazza che nasconde sul fondo il temibile Cthulhu.



3. Retrogamer: Siete inguaribili nostalgici dei bei videogiochi di una volta? Bene, sappiate che non c’è posto migliore per mettere in risalto la vostra passione. Dai ghiaccetti di Tetris, ai sottobicchieri di PacMan, all’apribottiglie di Space Invaders. Le proposte sono davvero infinite.


4. Il giocatore di ruolo: Il gioco di ruolo non si limita ad essere una semplice passione ma è un vero e proprio stile di vita. Per questo, se rientrate in questa categoria, non potrete fare a meno di personalizzare la vostra cucina con una forma per il ghiaccio che ricordi un dado, o con un grembiule a tema.


5. Doctor Who is the way: Tra le serie TV è uno dei capisaldi e vanta una schiera di fan invidiabile: Doctor Who è un credo per moltissimi nerd. Se anche voi ne siete appassionati, non perdete l’occasione di tagliare la pizza con il famoso cacciavite sonico o di versarvi un the (per restare in tema british) con una teiera a forma di Tardis.


6. Il Trekker: Restando sulle serie TV, un’altra comunità radicatissima è quella dei Trekker. Gli appassionati di Star Trek non avranno problemi a personalizzare la propria cucina in modo da farla assomigliare alla plancia dell’Enterprise, le proposte sono davvero infinite. Per esempio, che ne dite di questi stampini da biscotti?


7. Superhero fan: I supereroi sono la vostra fonte di ispirazione? Non potete passare una giornata senza ripercorrere le avventure dei vostri beniamini, sfogliando un albo Marvel o DC Comics? Sarete contenti di sapere che potete trasportare la vostra passione anche in cucina. E poi, si sa, il caffè della Bat-Caffettiera è tutta un’altra cosa!


8. Manga lover: L’Oriente vi affascina, sognate un viaggio in Giappone e passate la giornata a leggere manga? Quello che fa per voi è senza dubbio il portacoltelli a forma di rastrelliera di katane. Da utilizzare solo sui cibi, ovviamente.


9. Esule di Westeros: Se le avventure di Game Of Thrones sono la vostra passione e sognate di trasferirvi magicamente nella terra d’intrighi di Westeros, impazzirete per le idee da cucina dedicate alla vostra serie preferita. Dal set sale e pepe, ai boccali, ai sottopentola. Il tutto, con lo stemma delle casate in lotta per conquistare il Trono di Spade.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top