Nove sfumature di Nerd #9 - Il Nerd al mare - Nerdando.com
Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #9 – Il Nerd al mare

Spiagge 8-bit

Spiagge 8-bit

Iniziamo subito col precisare una cosa: il Nerd, a meno che non sia costretto, al mare non ci va. In primis perché, non vedendo mai la luce del sole, appena si espone rischia di sciogliersi come un vampiro in chiesa; in secundis perché gli vengono a mancare tutte quelle cose per cui aspetta solo le vacanze per organizzare sessioni di full immersion (videogiochi, fumetti, serie tv, boardgame).
Ma, nel caso in cui sia costretto da forze di causa maggiore (vedi “famiglia” o “figli”, flagelli peggiori dell’Y2K), ecco alcuni accorgimenti:

1. Resort: prima verifica se c’è Wi-Fi gratuito e dopo controlla se ci sono camere.
2. Mare: non importa se c’è sabbia o rocce, basta che ci sia il baretto con le prese di corrente.
3. Location: meglio all’estero, così può parlare in tecnichese simil-inglese e sentirsi quasi a suo agio.
4. Se non può prenotarlo online, non merita di essere visitato.
5. Animazione per bambini: fondamentale per avere un paio d’ore al giorno in compagnia del proprio laptop.
6. Console gioco portatile: se non l’ha mai avuta, è l’occasione per comprarsela.
7. Prima riempie l’iPad di serie Tv e dopo, se avanza spazio, di manuali di viaggio.
8. Se sono previsti lanci di nuove release di iOS/Android nel periodo di vacanza, cambia periodo di vacanza.
9. Macchina fotografica per i ricordi: digitale + schede memoria aggiuntive + hard disk per scaricare le schede + batterie di backup + accesso cloud che non si sa mai.

Allora, e solo allora, il Nerd andrà al mare, ma conservando un’ombra nello sguardo al pensiero della sua Xbox/PlayStation da sola a casa… e se arrivassero i ladri?



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top