FIFA

FUT 15: analisi dei calciatori della Ligue 1

Oggi si parla di Liga

Ecco a voi la Ligue 1

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 18!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 17!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 16!

Con l’articolo di oggi, chiudiamo il cerchio sui grandi campionati d’Europa, andando a scoprire cosa ha da offrirci la Ligue 1. Nell’ultimo paio di anni, il campionato francese, grazie alle spese folli di Monaco e PSG, è tornato ad arricchirsi di grandi campioni dopo i fasti di Ronaldinho a Parigi e del ciclo del Lione di Benzema e Juninho. Dal punto di vista del FUT la Ligue 1 è sicuramente un campionato molto interessante da esplorare e in grado di fornire anche grandi campioni a un prezzo decisamente contenuto, nonostante la fuga dei grandi nomi del Monaco, Falcao e Rodriguez su tutti. Come al solito, l’analisi si basa esclusivamente su giocatori oro, senza considerare le versioni In Form.

PORTIERI
La scelta cade inesorabilmente su due nomi: Sirigu e Ruffier. Sirigu (4000) è stato il miglior portiere della lega fino agli upgrade invernali, quando Ruffier (1300) lo ha raggiunto come overall. Ancora più economici, ma sempre giocabili, sono Ruffier (800) nella sua vecchia versione e il sempreverde Mandanda (700).
DIFENSORI CENTRALI
Il reparto centrale del PSG la fa da padrone con Thiago Silva (40000), sempre uno dei migliori centrali del gioco, e David Luiz (1500): entrambi i giocatori hanno un rapporto qualità-prezzo ottimo e sono una più che decente coppia centrale titolare. Se proprio avete un budget molto ristretto Thiago Silva può essere sostituito con Nkoulou (1000) nella sua versione winter upgrade o Abdennour (1500), il primo è molto veloce mentre il secondo è molto più fisico.
TERZINI SINISTRI
Il terzino sinistro migliore della lega è Maxwell (650), ma non mi sento di consigliarlo data una scarsa velocità che non viene coperta da valori alti di fisico o difesa. Molto più interessanti, a livello di gioco, possono essere Digne (500) e Bedimo (700), in modo particolare Bedimo offre un buon equilibrio tra velocità, fisico e difesa.
TERZINI DESTRI
La fascia destra è tutta parigina con entrambi i terzini destri del PSG a parimerito come overall. Van der Viel (750) è leggermente più veloce, Aurier (850) è leggermente più fisico e difensivo, in definitiva i giocatori si equivalgono e la scelta dipende unicamente dal vostro modo di giocare.
CENTROCAMPISTI DIFENSIVI
I migliori nel reparto come overall sono Matuidi (1000) e Toulalan (800), ma come qualità nel gioco non c’è paragone: Matuidi vince a mani basse ed è un centrocampista davvero completo. Le alternative nel reparto sono tutte molto simili, giocatori lenti ma dal grande fisico come Thiago Motta (700), Mavuba (650) e Gonalons (400).
CENTROCAMPISTI CENTRALI
In mediana il miglior giocatore è Moutinho (1100), il portoghese è un giocatore completo in grado di fare ottima figura come regista, interditore e nelle incursioni in avanti. Le alternative interessanti vengono tutte dal PSG e sono Verratti (900) e Pastore (900), che hanno anche ricevuto miglioramenti interessanti durante i winter upgrades, e Cabaye (1000).
CENTROCAMPISTI DESTRI
L’unico giocatore degno di nota è il talento del Marsiglia Thauvin (350), buona velocità di base e corsa oltre alle 4 stelle abilità.
CENTROCAMPISTI SINISTRI
Anche sulla sinistra la scelta è poca e tutta del Marsiglia. Andrè Ayew (500) ha corsa e fisico, mentre Payet (400) è leggermente più lento ma offre maggiore tecnica e tiro.
CENTROCAMPISTI OFFENSIVI
Anche qui troviamo Payet (2000) del Marsiglia, che nell’upgrade invernale ha ottenuto anche il cambio di ruolo. Poco più indietro troviamo un trio tutto griffato Lione: Grenier (300) e Gourcuff (650) sono entrambi lenti, seppur molto tecnici; mentre Fekir (1500), anche lui nella versione winter upgrade, è più veloce e funambolico.
ATTACCANTI CENTRALI
Non pervenuti.
ATTACCANTI SINISTRI
Il re della fascia sinistra è Lavezzi (850), veloce e tecnico, Lavezzi ha tutte le qualità necessarie per eccellere sulla fascia. Unica alternativa interessante è Ferreira Carrasco (900) nella versione invernale, le cui caratteristiche sono comunque molto simili a quelle dell’argentino.
ATTACCANTI DESTRI
Sulla destra il migliore è due volte Lucas, sia in versione normale (1300) che winter upgrade (3500), le differenze sono davvero minime e se non avrete voglia di spendere soldi in più difficilmente sentirete la differenza.
CENTRAVANTI
Qui c’è Zlatan, Zlatan è il re e Zlatan non si discute. Sì, però Zlatan costa un abominio (850k) e avendoci giocato contro posso anche capire perchè: semplicemente è un carro armato devastante non fermabile. Ottima alternativa a Ibra è il buon Cavani (1500), decisamente poco costoso per ciò che può offrire, se invece quando comprate un attaccante l’unica cosa che vedete è la sua velocità allora dovete cercare Lacazette: già decisamente fastidioso nella sua versione autunnale (700) è diventato un vero incubo nella versione invernale (4000), in cui ha ricevuto un sostanzioso aumento delle stats vista la straordinaria stagione che sta disputando.

Contenuti

To Top