FIFA

FUT 15: analisi dei calciatori della Liga

Oggi si parla di Liga

Oggi si parla di Liga

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 18!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 17!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 16!

Bentornati alle nostre guide all’acquisto per la modalità Ultimate Team di FIFA 15, l’articolo odierno si concentra su uno dei campionati più affascinanti d’Europa: la Liga spagnola, casa di fenomeni del calcio mondiale come Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, Bale, Suarez, Iniesta… beh solo per citarne qualcuno. Vedremo quali sono le migliori scelte che questo campionato ci offre, analizzando i giocatori per ruolo e indicando, come al solito, quali sono i migliori in assoluto e quali invece spiccano per rapporto qualità/prezzo; vi ricordo inoltre che nell’analisi sono inseriti unicamente giocatori oro nella loro versione base.

PORTIERI
Il migliore portiere della Liga è Casillas (6400) con ottime stats sulla carta anche se, ogni tanto, si esibisce in qualche papera di troppo. Ottime alternative a buon mercato sono i portieri del Barcelona Bravo (900) e Ter-Stegen (800), portieri solidi con ottime statistiche seguiti dal portiere del Valencia Diego Alves (1100), giocatore tutto istinto e reattività e per questo anche lui a volte si esibisce in qualche uscita a vuoto.
DIFENSORI CENTRALI
Il campionato spagnolo offre una scelta ricca e variegata di difensori centrali. A parte Sergio Ramos (220k), fortissimo e altrettanto esoso, troviamo un reparto arretrato affollato di buoni giocatori a prezzi più che accessibili a partire da Piquè (1400) e Godin (800) entrambi un po’ lenti ma dall’ottimo posizionamento e senso difensivo, seguiti da Pepe (1000) e Miranda (1000) che sono invece difensori più fisici e veloci. Oltre a questo gruppo affollato ci sono anche altre scelte comunque molto valide a livello di gioco come Varane (1100), Mathieu (700) e LaPorte (700).
TERZINI SINISTRI
Il migliore terzino sinistro come overall è Marcelo (20000) seguito da Jordi Alba (7500), a mio avviso più performante nel gioco e sicuramente migliore come rapporto qualità/prezzo. Oltre a questa coppia interessanti sono Coentrao (1000), leggermente lento per il ruolo, Ansaldi (400) e Tremoulinas (400) più veloci del portoghese ma leggermente più scarsi in fase difensiva.
TERZINI DESTRI
Sulla fascia opposta la scelta è leggermente minore. Mentre il migliore giocatore è senza dubbio Daniel Alves (26000), gli unici rincalzi degni di nota sono Carvajal (900), Juanfran (750) e De Marcos (700), tutti giocatori che hanno la velocità per difendere sulla fascia come unico tratto distintivo.
CENTROCAMPISTI DIFENSIVI
Poche scelte ma di ottimo livello: il migliore nel ruolo è Busquets (1500), seguito a ruota da Khedira (800). Hanno entrambi caratteristiche molto simili, il giocatore del Barcelona è leggermente meglio in fase di impostazione, mentre il madridista spicca per prestanza fisica.
CENTROCAMPISTI CENTRALI
Il centrocampo è composto quasi esclusivamente da campioni. Il migliore è Iniesta (28000), un giocatore che certamente non ha bisogno di presentazioni, seguito da Modric (18000), Xavi (2100) e Kroos (2100). I primi due sono centrocampisti molto completi, Modric ha anche una fase difensiva davvero niente male, mentre gli altri due sono giocatori più lenti in grado però di fare lanci praticamente radiocomandati. Oltre a questo gruppo di campioni possiamo trovare anche rincalzi dal buon rendimento come Gabi (400), Enzo Perez (2500), Parejo (800) e Benat (800).
CENTROCAMPISTI DESTRI
Bale (980k)! Il re della fascia destra è lui senza alcuna possibilità di errore, se non potete permettervelo (non sono molti i giocatori in grado di poterselo accaparrare, a dire il vero) dovrete per forza buttarvi su rincalzi decisamente peggiori, a causa anche di una non eccellente possibilità di scelta, e dovrete quindi accontentarvi del buon Feghouli (400) oppure del velocissimo Bangoura (700).
CENTROCAMPISTI SINISTRI
La fascia sinistra offre qualche possibilità di scelta in più, anche se la qualità complessiva è decisamente più bassa. I migliori per overall sono Turan (800) e Koke (700), i giocatori dell’Atletico Madrid sono però giocatori poco veloci e molto tecnici e per questo, in genere, poco adatti ad essere schierati in quel ruolo a FIFA, specialmente nell’Ultimate Team. Amrabat, Josè Rodriguez e Claverias sono invece giocatori abbastanza veloci da poter coprire la fascia con buoni risultati, perdendo però moltissimo dal punto di vista tecnico rispetto a Turan e Koke.
CENTROCAMPISTI OFFENSIVI
Per quanto riguarda i numeri 10 la scelta non è tantissima al contrario invece della qualità offerta. Il migliore per qualità è il fenomeno del Real James Rodriguez (12000), giocatore completo, tecnico e con buon senso del gol e sicuramente dal prezzo contenuto per ciò che è in grado di offrire. Oltre al colombiano troviamo Isco (800), altro talento del Real dalle caratteristiche molto simili a quelle del suo compagno di squadra, ma leggermente peggiori; Rakitic (800) rappresenta una scelta decisamente diversa, giocatore più lento ma decisamente più abile in fase di regia avanzata, vi potrà stupire con degli inserimenti offensivi eseguiti con tempismo perfetto e un’ottima capacità di andare a rete.
ATTACCANTI CENTRALI
Leo Messi (6M).
ATTACCANTI SINISTRI
Cristiano Ronaldo (7.5M).
Ah, per il 99% dei giocatori che non può permetterselo le possibili scelte sono comunque tante e validissime a partire dal funambolo Neymar (400k), le alternative economiche invece sono Pedro (900) e Grizmann (1100), giocatori che sono comunque in grado di offrire prestazioni ottime.
ATTACCANTI DESTRI
Sulla destra ci sono decisamente molte meno stelle ma tanti buoni giocatori a partire da Carlos Vela (3000), le alternative sono Susaeta (400) e Deulofeu (1400), entrambi molto veloci ma qualitativamente inferiori rispetto a Vela.
CENTRAVANTI
Il reparto offensivo è dominato da due giocatori. Il migliore di tutti è Suarez (750k), ma il prezzo è decisamente poco abbordabile, subito dopo di lui troviamo Benzema (19000), il francese è leggermente inferiore qualitativamente rispetto a Suarez ma il rapporto qualità/prezzo è decisamente migliore e vale ogni singola moneta spesa. Oltre a loro, troviamo Negredo (700) e Mandžukić (700), giocatori molto forti di testa e dominatori dell’area di rigore, Hernandez (700), Giovani dos Santos (1100) e Rodrigo (800) sono invece alternative dotate di maggiore tecnica e velocità.

Contenuti

To Top