FIFA

FUT 15: analisi dei calciatori della Premier League

Premier League, ma quanto mi costi?

Premier League, ma quanto mi costi?

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 18!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 17!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 16!

Nell’articolo di oggi andremo ad analizzare la Premier League: il campionato più giocato in assoluto insieme alla Liga spagnola, nonché il maggiormente seguito dagli sviluppatori del gioco, che riescono quasi sempre a rilasciare aggiornamente curati e fedeli per i giocatori che vi militano. La grandissima popolarità del campionato e la presenza di grandi campioni può essere favorevole in quanto ci offre sicuramente una grande possibilità di scelta, ma allo stesso tempo può rivelarsi disastrosa per le nostre tasche: i volumi di scambio dei giocatori della Premier sono talmente alti che quasi sempre andrete a spendere molti più soldi per un giocatore di questo campionato rispetto a un pari valore di campionati meno seguiti. Andiamo ora a vedere più nel dettaglio quali sono le migliori scelte ruolo per ruolo, sempre tenendo conto unicamente di giocatori oro nella loro versione base.

PORTIERI
Il miglior portiere d’Inghilterra è il belga Courtois (108k), una garanza tra i pali dal prezzo leggermente proibitivo. Il reparto però è molto ben fornito e si possono trovare sia rimpiazzi di ottima qualità dal prezzio medio/alto come Lloris (28000), sia ottimi portieri dal costo decisamente contenuto come Cech (7000), De Gea (2400), Howard (800), Hart (900) e Mignolet (800).
DIFENSORI CENTRALI
In difesa un solo nome sovrasta tutti gli altri ed è quello di Kompany (59000), il belga è seguito a distanza dai lenti Terry (1100) e Mertesaker (1300), mentre sono molto più interessanti e performanti giocatori come Vertonghen (1500), Cahill (2100), Koscielny (850) e Mangala (1400).
TERZINI SINISTRI
Sulla fascia sinistra abbiamo una coppia di giocatori che guida gli altri per overall e sono Baines (3800), terzino dai piedi buoni ottimo per crossare, e Felipe Luis (6800), terzino completo in tutti reparti e abbastanza veloce da reggere il confronto con le ali avversarie. Se invece cercate dei rimpiazzi in grado di garantirvi un’ottima velocità potete buttarvi su Clichy (2800) e sul fulmine Alberto Moreno (1400), il più veloce disponibile sulla fascia sinistra.
TERZINI DESTRI
Il migliore giocatore sulla destra è Zabaleta (3500) anche se la sua lentezza potrebbe essere un problema nell’inseguire le veloci ali avversarie, se invece la velocità per voi non è un problema allora ancor più consigliato è il roccioso Ivanovic (1600), praticamente un difesore centrale relegato sulla fascia. Se doveste aver bisogno di velocità, allora bisogna scendere di overall per trovare delle soluzioni decenti: il più veloce di tutti è Walker (3000), una garanzia sulla fascia, se invece volete tagliare al minimo i costi allora Coleman (1300) potrebbe essere il giusto compromesso.
CENTROCAMPISTI DIFENSIVI
I migliori giocatori nel reparto come overall sono Gerrard (1700) e Matic (900), entrambi piuttosto lenti e buoni difensori, mentre Gerrard è sicuramente una scelta migliore dal punto di vista dell’impostazione, Matic spicca maggiormente nella fase difensiva grazie anche a una presenza fisica non indifferente. Subito dietro troviamo Ramires (18000), uno dei centrocampisti difensivi più veloci del gioco, decisamente la migliore scelta possibile per gli amanti della velocità. Ultimo giocatore da segnalare è Fellaini (900), enorme e roccioso, formerebbe con Matic una gran bella coppia di fabbri.
CENTROCAMPISTI CENTRALI
In mediana spicca il nome di Yaya Tourè (385k), top player di livello mondiale e probabilmente IL centrocampista dal miglior rendimento in FIFA, non è un caso se il suo prezzo è così alto. Subito dopo troviamo l’intramontabile Fabregas (2300), ottimo regista dal piede delicatissimo. Oltre a loro è molto interessante un trio di centrocampisti molto completi come Ramsey (900), Fernandinho (3400) e Wilshere (950).
CENTROCAMPISTI DESTRI
La fascia destra è dominata da giocatori tecnici e veloci. La scelta più quotata al momento è il nuovo arrivato Cuadrado (79000), seguito a molta distanza da Navas (2200), Willian (2400) e dal velocissimo Walcott (1200), uno dei più giocati in assoluto nel ruolo.
CENTROCAMPISTI SINISTRI
Sulla sinistra la scelta è a dir poco vasta e ci sono giocatori per tutti i gusti e tutte le tasche. L’overall più alto va a Hazard (435k), fortissimo anche come attaccante sinistro, seguito a breve distanza da David Silva (4500), ideale invece per chi preferisci giocare a ritmi più bassi con giocatori dai piedi buoni. I rincalzi sono molto simili a Silva: Cazorla (800), Nasri (900) e Eriksen (800) sono tutti ottimi giocatori, hanno l’unico problema di essere troppo lenti per diventare tra i centrocampisti esterni più richiesti. Un ottimo ed economico sostituto per Hazard è invece Schurrle (3200), anche lui ottimo da spostare in attacco all’occorrenza.
CENTROCAMPISTI OFFENSIVI
Il migliore centrocampista offensivo sia come overall che come prestazioni in gioco è Di Maria (210k), velocissimo ed eccellente dribblatore con buona finalizzazione e piedi decenti, subito dopo troviamo Ozil (15000), di pari overall ma dal costo molto più contenuto, il tedesco è sicuramente più adatto a chi preferisce giocatori leggermente più lenti ma dai piedi molto più educati. Un’ottima alternativa a Ozil è Mata (3800), mentre Oscar (5400) e il giocatissimo Cabella (1900) hanno caratteristiche che si avvicinano maggiormente a quelle di Di Maria.
ATTACCANTI CENTRALI
Anche nella premier in questo ruolo non ci sono scelte a disposizione, l’unica alternativa se avete bisogno di qualcuno in questa posizione è un cambio ruolo.
ATTACCANTI SINISTRI
Anche qui la copertura è decisamente poca e l’unico giocatore oro nel ruolo è Varela (1700), molto meglio schierare esterni di centrocampo adattati come Hazard o Shurrle.
ATTACCANTI DESTRI
Come per la sinistra la fascia destra offre ben poche scelte, ma dalla qualità decisamente più alta. Sanchez (53000) è infatti non solo la migliore scelta possibile nella premier, ma anche una delle migliori in assoluto di tutto il gioco. L’unica alternativa al cileno è Sterling (2300) e rappresenta comunque un’alternativa più che decente sulla fascia grazie alla sua elevata velocità.
CENTRAVANTI
Il ruolo in cui la Premier esprime il proprio meglio, ci sono attaccanti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Parlando di overall i migliori in assoluto sono Falcao (18000) e Van Persie (22000), giocatori che comunque non sono giocatissimi nel FUT a causa della loro scarsa velocità. Subito dopo troviamo Rooney (28000), anche lui un po’ bistrattato per la sua bassa velocità, sta però trovando largo utilizzo come centrocampista e vi assicuro che ha tutte le qualità per farlo a ottimo livello. Con lo stesso overall di Rooney troviamo Aguero (386k), il più performante degli attaccanti di fascia alta e, non a caso, anche il più costoso, l’altro centravanti giocatissimo nel campionato inglese è Diego Costa (20000), meno veloce di Aguero ma sicuramente più forte nei contrasti e di testa, anche lui è in grado di fornire prestazioni di altissimo livello. Subito dietro troviamo una lista di attaccanti molto giocati e performanti quali Sturridge (8000), Balotelli (2300), Benteke (800), Lukaku (800) e Remy (1200).

Contenuti

To Top