X-Wing: cronaca di una scimmia annunciata - Nerdando.com
Giochi da tavolo

X-Wing: cronaca di una scimmia annunciata

X-Wing pronto all'azione

X-Wing pronto all’azione

Bloccato a casa, negli ultimi giorni di dicembre ho passato i pomeriggi a cercare qualche gioco “competitivo” sul quale buttarmi.
Per anni, tra PES, FIFA, Football Champions, Magic, Heroclix e compagnia bella, ho sempre avuto un passatempo che mi permettesse, durante alcuni weekend, di partecipare a tornei, per impegnare tempo e, un minimo, il cervello.
Nei mesi precedenti e successivi al matrimonio, mi sono un po’ lasciato andare, indaffarato – ovviamente – per altri motivi ma, adesso che sono riuscito a stabilizzarmi, la voglia di mettermi nuovamente in gioco è diventata troppa.

Cercavo un gioco divertente, che non fosse esageratamente impegnativo e che potesse tirar fuori il collezionista che è in me e così, dopo un’oculata decisione, la mia scelta è ricaduta su X-Wing, anche perché m’è salita una scimmia addosso dopo aver visto il trailer del nuovo episodio di Star Wars che nessuno può immaginare.

X-Wing è un gioco di miniature ambientato nel mondo di Guerre Stellari, dove potremo creare la nostra flotta di astronavi (ribelli o dell’impero) per cercare di sconfiggere, nella maniera più sonora possibile, il nostro avversario.
La bellezza del gioco sta nella possibilità di poter combinare sia i veicoli che i piloti ed i “power up”, alla ricerca dell’incastro perfetto.
Un altro punto di forza è nella “non collezionabilità” (ovviamente virgolettato e da prendere con le dovute precauzioni): acquistando un’espansione saprete esattamente quello che andrete a comprare.

Certo, una volta aperta la scatola base, non potrete fare a meno di procurarvi tutte le espansioni uscite finora perché le navi sono davvero ben definite, però, se riuscite ad effettuare un buon tiro salvezza sulla volontà, sarete in grado di giocare in maniera competitiva in pochissimo tempo con acquisti mirati.

Per ulteriori informazioni, non avendo ancora avuto la possibilità di giocare una partita, vi rimando a questo interessantissimo articolo e vi consiglio di dare un’occhiata approfondita al blog di StarFighters Italia e di iscrivervi al loro gruppo Facebook, dove potrete confrontarvi con altri giocatori (tutti molto disponibili ed educati, la community italiana di X-Wing è straordinaria e vi metterà addosso una gran voglia di partecipare ad eventi organizzati in tutta la nazione); per ulteriori chiarimenti sulle meccaniche di gioco, potete anche visitare il canale Youtube “X-Wing Academy“.

Vi lascio con il link ad un album di foto scattate a tutti i vari acquisti: a presto per ulteriori aggiornamenti dal mondo di Star Wars perché, statene certi, Falloppa ed io giocheremo parecchio!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top