Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida all’Alchimista

Il dorato Alchimista

Il dorato Alchimista

Ben ritrovati alle nostre guide sulle classi sbloccabili del multiplayer di Dragon Age: Inquisition, il protagonista di oggi è l’Alchimista. Definito come “un nano eccentrico con uno strano assortimento di miscele e esplosivi“, l’Alchimista è un ladro specializzato nell’uso dei due pugnali e di elisir e trappole particolari. Le abilità di partenza sono Mine elementali, con cui lancerete una serie di trappole elementali di fronte a voi che esploderanno al passaggio dei nemici, infliggendo il 50% dei danni dell’arma più un 50% al secondo come danno da ustione per 8 secondi e folgoreranno i nemici; l’altra abilità di partenza è Furtività, la quale vi permette di diventare invisibili e infliggere il 50% dei danni extra con gli attacchi, ogni volta che danneggerete i vostri nemici, inoltre, diminuirete il tempo di ricarica dell’abilità.
Andiamo ora a vedere una possibile build per un Alchimista fino al ventesimo livello.

  1. Mine elementali (attiva), Furtività (attiva).
  2. Perso nelle ombre (attiva). Entrare in Furtività sarà pressoché istantaneo e rimuoverà tutti i vostri status negativi, sarete anche in grado di camminare inosservati tra i nemici.
  3. Imboscata (passiva). Mentre siete in Furtività o subito dopo esserne usciti, avrete una penetrazione dell’armatura del 50%. Avrete inoltre un bonus di +3 alla Destrezza.
  4. Catena implacabile (passiva). Ogni colpo aumenta dell’1% la vostra probabilità di sferrare un colpo critico. Otterrete un bonus di +3 alla Destrezza.
  5. Coltello nel buio (passiva). Ogni attacco in furtività sarà automaticamente un critico. Otterrete anche un +3 alla Destrezza.
  6. Zanne gemelle (attiva). Colpite con entrambi i pugnali infliggendo il 200% dei danni dell’arma, se attaccate ai fianchi ottenete un 200% di danni bonus.
  7. Zanne laceranti (attiva). Le Zanne gemelle infliggono il 100% di danni in più e frantumano l’armatura per 8 secondi.
  8. Brecce nell’armatura (passiva). Otterrete il 25% di penetrazione dell’armatura e un bonus di +3 alla Destrezza.
  9. Attacco ombra (attiva). Infliggete il 400% dei danni dell’arma con un attacco, se siete in Furtività o non avete subito danni negli ultimi 5 secondi, riceverete un bonus del 200% ai danni.
  10. Abbattiamoli tutti (passiva). Fornirete a tutto il gruppo un bonus del 3% alla probabilità di critico e riceverete un bonus di +3 alla Destrezza.
  11. Facile da mancare (passiva). Avrete la generazione di minaccia ridotta del 25% in condizioni normali e del 100% se state attaccando ai fianchi. Avrete anche un bonus di +3 all’Astuzia.
  12. Mai stato qui (passiva). Ogni volta che uccidete un nemico, azzerate la ricarica di Furtività. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  13. Attacco furtivo (passiva). Gli attacchi ai fianchi o alle spalle hanno un bonus del 13% alla probabilità di critico. Avrete anche un bonus di +3 all’Astuzia.
  14. Danza della morte (passiva). A ogni uccisione recupererete 50 punti Vigore. Riceverete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  15. Lama rapida (attiva). Usando Attacco ombra quando fiancheggiate un nemico, ridurrete il suo costo di 10 punti Vigore e tutti i tempi attivi di ricarica di 4 secondi.
  16. Eterodosso (passiva). Sbloccando questa abilità otterrete un bonus di 3 punti alla Destrezza e 6 punti all’Astuzia.
  17. Lancia tutto (attiva). Userete tutto il vigore per lanciare Mine elementali aggiuntive, una per ogni 5 punti Vigore spesi.
  18. Combattimento scorretto (passiva). Gli effetti di avvelenamento e frantumazione durano il 25% in più. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  19. Inabilitare (passiva). Tutti vostri colpi critici diminuiranno del 15% i danni inflitti dal nemico per 10 secondi. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  20. Elusione (passiva). Avrete una possibilità del 5% di eludere un attacco avversario senza subire danni. Avrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.

L’Alchimista è un ladro e, in quanto tale, vi darà un bonus di +1 all’Astuzia a tutti i vostri personaggi quando lo promuoverete al ventesimo livello, vi ricordo inoltre che tutti i bonus alle caratteristiche ottenuti con le abilità passive sono permanenti e saranno disponibili appena sbloccherete l’abilità. Il ruolo dell’Alchimista nel gruppo è quello del DPS hit and run: dovrete scegliere un nemico e puntarlo in furtività per poi colpirlo con la combo Attacco ombra seguito da Zanne gemelle e attacchi normali fin quando muore. Fatto ciò dovrete tornare in Furtività, la cui ricarica si è azzerata se il vostro nemico è morto, e puntare il prossimo bersaglio oppure lasciare giù più Mine elementali possibili per coprire la vostra fuga, qualora ne abbiate bisogno. Tenete sempre a mente di essere intelligenti e non gettarvi a caso nella mischia, non è quello il vostro ruolo: siate prudenti, invisibili e letali.

To Top