Dragon Age: Inquisition Multiplayer - Guida all'Alchimista - Nerdando.com
Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida all’Alchimista

Il dorato Alchimista

Il dorato Alchimista

Ben ritrovati alle nostre guide sulle classi sbloccabili del multiplayer di Dragon Age: Inquisition, il protagonista di oggi è l’Alchimista. Definito come “un nano eccentrico con uno strano assortimento di miscele e esplosivi“, l’Alchimista è un ladro specializzato nell’uso dei due pugnali e di elisir e trappole particolari. Le abilità di partenza sono Mine elementali, con cui lancerete una serie di trappole elementali di fronte a voi che esploderanno al passaggio dei nemici, infliggendo il 50% dei danni dell’arma più un 50% al secondo come danno da ustione per 8 secondi e folgoreranno i nemici; l’altra abilità di partenza è Furtività, la quale vi permette di diventare invisibili e infliggere il 50% dei danni extra con gli attacchi, ogni volta che danneggerete i vostri nemici, inoltre, diminuirete il tempo di ricarica dell’abilità.
Andiamo ora a vedere una possibile build per un Alchimista fino al ventesimo livello.

  1. Mine elementali (attiva), Furtività (attiva).
  2. Perso nelle ombre (attiva). Entrare in Furtività sarà pressoché istantaneo e rimuoverà tutti i vostri status negativi, sarete anche in grado di camminare inosservati tra i nemici.
  3. Imboscata (passiva). Mentre siete in Furtività o subito dopo esserne usciti, avrete una penetrazione dell’armatura del 50%. Avrete inoltre un bonus di +3 alla Destrezza.
  4. Catena implacabile (passiva). Ogni colpo aumenta dell’1% la vostra probabilità di sferrare un colpo critico. Otterrete un bonus di +3 alla Destrezza.
  5. Coltello nel buio (passiva). Ogni attacco in furtività sarà automaticamente un critico. Otterrete anche un +3 alla Destrezza.
  6. Zanne gemelle (attiva). Colpite con entrambi i pugnali infliggendo il 200% dei danni dell’arma, se attaccate ai fianchi ottenete un 200% di danni bonus.
  7. Zanne laceranti (attiva). Le Zanne gemelle infliggono il 100% di danni in più e frantumano l’armatura per 8 secondi.
  8. Brecce nell’armatura (passiva). Otterrete il 25% di penetrazione dell’armatura e un bonus di +3 alla Destrezza.
  9. Attacco ombra (attiva). Infliggete il 400% dei danni dell’arma con un attacco, se siete in Furtività o non avete subito danni negli ultimi 5 secondi, riceverete un bonus del 200% ai danni.
  10. Abbattiamoli tutti (passiva). Fornirete a tutto il gruppo un bonus del 3% alla probabilità di critico e riceverete un bonus di +3 alla Destrezza.
  11. Facile da mancare (passiva). Avrete la generazione di minaccia ridotta del 25% in condizioni normali e del 100% se state attaccando ai fianchi. Avrete anche un bonus di +3 all’Astuzia.
  12. Mai stato qui (passiva). Ogni volta che uccidete un nemico, azzerate la ricarica di Furtività. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  13. Attacco furtivo (passiva). Gli attacchi ai fianchi o alle spalle hanno un bonus del 13% alla probabilità di critico. Avrete anche un bonus di +3 all’Astuzia.
  14. Danza della morte (passiva). A ogni uccisione recupererete 50 punti Vigore. Riceverete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  15. Lama rapida (attiva). Usando Attacco ombra quando fiancheggiate un nemico, ridurrete il suo costo di 10 punti Vigore e tutti i tempi attivi di ricarica di 4 secondi.
  16. Eterodosso (passiva). Sbloccando questa abilità otterrete un bonus di 3 punti alla Destrezza e 6 punti all’Astuzia.
  17. Lancia tutto (attiva). Userete tutto il vigore per lanciare Mine elementali aggiuntive, una per ogni 5 punti Vigore spesi.
  18. Combattimento scorretto (passiva). Gli effetti di avvelenamento e frantumazione durano il 25% in più. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  19. Inabilitare (passiva). Tutti vostri colpi critici diminuiranno del 15% i danni inflitti dal nemico per 10 secondi. Otterrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.
  20. Elusione (passiva). Avrete una possibilità del 5% di eludere un attacco avversario senza subire danni. Avrete anche un bonus di +3 alla Destrezza.

L’Alchimista è un ladro e, in quanto tale, vi darà un bonus di +1 all’Astuzia a tutti i vostri personaggi quando lo promuoverete al ventesimo livello, vi ricordo inoltre che tutti i bonus alle caratteristiche ottenuti con le abilità passive sono permanenti e saranno disponibili appena sbloccherete l’abilità. Il ruolo dell’Alchimista nel gruppo è quello del DPS hit and run: dovrete scegliere un nemico e puntarlo in furtività per poi colpirlo con la combo Attacco ombra seguito da Zanne gemelle e attacchi normali fin quando muore. Fatto ciò dovrete tornare in Furtività, la cui ricarica si è azzerata se il vostro nemico è morto, e puntare il prossimo bersaglio oppure lasciare giù più Mine elementali possibili per coprire la vostra fuga, qualora ne abbiate bisogno. Tenete sempre a mente di essere intelligenti e non gettarvi a caso nella mischia, non è quello il vostro ruolo: siate prudenti, invisibili e letali.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top