Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida all’Elementalista

Elementalista da gustare

Elementalista da gustare

Bentornati alle nostre guide sulle classi sbloccabili del multiplayer di Dragon Age: Inquisition. Oggi ci concentriamo sull’Elementalista, descritto come “una personalità esplosiva che controlla le forze primordiali“.
L’Elementalista si concentra sull’utilizzo della magia elementale per infliggere il maggior numero possibile di danni ai vostri nemici. Le abilità di partenza sono Stretta Invernale, che infligge il 200% dei danni dell’arma a un nemico e lo congela per 4 secondi, e Immolazione, che infligge il 300% dei danni dell’arma e ustiona per 8 secondi (infliggendo il 75% dei danni dell’arma al secondo) tutti i nemici in un’area di 3 metri. Dopo aver analizzato le abilità iniziali, diamo un’occhiata a una possibile build per un’Elementalista al ventesimo livello.

  1. Stretta invernale (attiva), Immolazione (attiva).
  2. Corrente conduttiva (passiva). Le vostre magie infliggono il 5% di danni bonus per ogni 10% di mana mancante. Avrete anche un bonus di +3 alla Magia.
  3. Punto critico (passiva). Dopo aver sferrato un critico, la prossima magia non attiva tempi di ricarica. Otterrete anche un bonus di +3 alla Magia.
  4. Piazza pulita (passiva). Ogni magia lanciata, riduce di 1 secondo tutti i tempi di ricarica attivi. Riceverete anche un bonus di +3 alla Volontà.
  5. Piromanzia (passiva). Riceverete un bonus del 25% alla durata di ustione e terrore, oltre a un +3 alla Volontà.
  6. Assorbimento mortale (passiva). Ogni volta che un nemico nelle vicinanze muore, recupererete il 10% della salute massima e 20 mana. Sbloccando questa abilità avrete anche un +3 alla Costituzione.
  7. Pugno di pietra (attiva). Infligge il 500% dei danni dell’arma al vostro bersaglio.
  8. Sbarramento di energia (attiva). Lanciate una serie di 12 proiettili dal vostro bastone indirizzati ai nemici che vi sono di fronte, infliggendo il 66% dei danni dell’arma con ogni colpo.
  9. Aura di pace (passiva). Ottenete una riduzione del 50% della minaccia da voi generata e un bonus di +3 alla Volontà.
  10. Immobilità invernale (passiva). Rimanendo fermi sul posto, dopo 3 secondi, la vostra rigenerazione del mana aumenterà del 50%. Ottenete anche un bonus di +3 alla Volontà.
  11. Adunanza delle tempeste (passiva). Ogni attacco base portato col bastone riduce di 0.5 secondi i tempi di ricarica attivi. Avrete anche un bonus di +3 alla Volontà.
  12. Provocatorio (passiva). Ottenete un bonus di +5 alla Magia e +4 all’Astuzia.
  13. Fuoco greco (attiva). Migliorate l’Immolazione aumentando del 100% i danni dell’arma al momento dell’esplosione e del 75% i danni dell’ustione.
  14. Brina d’inverno (attiva). La vostra Stretta invernale assidera e danneggia anche i nemici entro 3 metri dal bersaglio.
  15. Maestria col gelo (passiva). Aumentate la durata di congelamento e assideramento del 25% e ottenete un bonus di +3 alla Magia.
  16. Controllo degli elementi (passiva). Ottenete un bonus del 15% alla durata di tutti gli status da voi applicati e di +3 alla Magia.
  17. Portatore di tempesta (passiva). Durante il combattimento, ogni 15 secondi lancerete un fulmine contro un nemico casuale nel raggio di 25 metri, infliggendo il 300% dei danni dell’arma. Otterrete anche un bonus di +3 alla Magia.
  18. Bombe d’energia (attiva). Ogni proiettile lanciato con lo Sbarramento di energia riduce del 2% la resistenza del bersaglio al tipo di danni del vostro bastone.
  19. Pietra infranta (attiva). Il macigno lanciato dal Pugno di pietra sbilancia e indebolisce i nemici entro 4 metri.
  20. Spirito guardiano (passiva). Quando la vostra salute scenderà a livelli critici, otterrete il 100% di barriera. Riceverete anche un bonus di +3 alla Costituzione.

Come sempre vi ricordo che l’Elementalista, da buon mago, vi regalerà un bonus di +1 alla Volontà di tutti i vostri personaggi qualora dovreste promuoverlo al ventesimo livello, inoltre tutti i bonus alle caratteristiche sbloccati con le abilità passive sono permanenti e si ottengono non appena prenderete l’abilità. L’Elementalista è IL mago per eccellenza dell’immaginativo videoludico, padroneggia e scatena gli elementi e si preoccupa di una sola cosa: fare danni. Il vostro compito all’interno del gruppo è uno soltanto: trasformare i nemici in morti. Nonostante le premesse, l’Elementalista non è poi così semplice da gestire: dovrete usare le skills con intelligenza, alternando le magie ad area contro i gruppi di nemici più deboli e quelle single target contro i boss ed i nemici più ostici. Un altro aspetto a cui dovrete porre molta attenzione è la gestione del mana, se non lancerete in modo oculato le vostre magie, rischierete di rimanere troppo spesso senza mana, nonostante il grande aiuto che vi viene fornito da Assorbimento mortale.

To Top