Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Katari

Abra-Katari

Abra-Katari

Il Katari è, stando alla definizione che Dragon Age: Inquisition ci fornisce, “Un gigante Qunari portatore di morte e distruzione“.
In effetti, vedendolo in azione, non si può dissentire: è un energumeno pronto a distruggere qualsiasi cosa si muova con la sua possente arma a due mani.
Esaminando le sue caratteristiche difensive, notiamo come sia vestito di un’armatura leggera che lo difende a sufficienza da attacchi corpo a corpo ed a distanza ma è molto vulnerabile alla magia.
Le sue abilità iniziali sono Toro scatenato, che permette di abbattersi sui nemici e di aumentare la propria guardia del 10% per ogni avversario colpito e Blocca e taglia che permette di parare un corpo e di rispondere allo stesso, infliggendo il 150% dei danni dell’arma.
Vi descrivo dunque le mie scelte per ogni avanzamento.

  1. Toro scatenato (attiva), Blocca e taglia (attiva).
  2. Via sgombra (passiva). Recupererete 10% di Vigore per ogni nemico colpito oltre il primo con un singolo attacco e +3 in Forza.
  3. Colpo con elsa (attiva). Infliggete il 300% dei danni dell’arma ad un avversario, stordendolo per 3 secondi.
  4. Risolutezza del guerriero (passiva). Recuperate il 10% di Vigore per ogni 10% di salute persa ed otterrete +3 in Costituzione.
  5. Flusso della battaglia (passiva). Ogni colpo critico riduce di 1 secondo il tempo di ricarica di un’abilità e dona +3 in Forza.
  6. Opportunismo (passiva). Attaccando alle spalle un nemico, c’è la possibilità del 10% di infliggere un colpo critico ed otterrete +3 in Astuzia.
  7. Attacco terremoto (attiva). Infliggerete due colpi, con il 150% dei danni dell’arma ognuno, a tutti i nemici che si troveranno davanti a voi, nell’arco di 12 metri.
  8. Suolo infranto (attiva). Migliora Attacco terremoto, ustionando i nemici colpiti per 8 secondi, procurando il 20% dei danni dell’arma al secondo.
  9. Impenetrabile (passiva). Migliorerete l’armatura del 20%, dandovi +3 in Costituzione.
  10. La pagherai (passiva). I nemici che vi feriscono, subiscono il 15% dei danni inflitti. Otterrai +3 in Forza.
  11. Riserve impreviste (passiva). Quando il vigore è inferiore al 50%, si ricarica il 50% più veloce, inoltre la Forza aumenterà di +3.
  12. Spaccaguardia (passiva). Otterrete 100% di bonus danni contro la Guardia e +3 in Forza.
  13. Corno di guerra (attiva). Ha un’area d’effetto di 8 metri e, per 6 secondi, terrifica i nemici vicini.
  14. Spezzare lo spirito (attiva). Migliora Corno di guerra, riducendo del 20% l’armatura dei nemici ed aumentando il bonus ai danni contro la guardia del 1200%.
  15. Difesa impeccabile (attiva). Migliora Blocca e taglia, aumentando i danni bonus del 50% e dando una guardia del 15%.
  16. Mutilazione orribile (passiva). Uccidendo un nemico, si ha la possibilità del 20% di terrorizzare i nemici nel raggio di 10 metri ed otterrete +3 alla Forza.
  17. Fervore (passiva). Quando un nemico vi muore accanto, tutti gli altri avversari nel raggio di 10 metri, subiranno il 30% di danni in più per 5 secondi, otterrete inoltre +3 in Astuzia
  18. Frenesia sanguinaria (passiva). Otterrete un bonus di 5% ai danni per ogni 10% di salute mancante e +3 in Forza.
  19. Profumo di sangue (passiva). Stando nell’arco di 10 metri da un nemico gravemente ferito, otterrete il 50% di velocità in più e la possibilità del 10% di infliggere un colpo critico. Avrete +3 in Costituzione.
  20. Colpi penetranti (passiva). Avrete una penetrazione armatura pari al 25% e +3 in Forza.

Come vi spiego da vari giorni, ogni bonus alle caratteristiche, sarà fisso e, promuovendo il Katari, otterrete +1 in Costituzione per tutti i personaggi.
Dando una rapida occhiata alle caratteristiche, capirete da soli che il buon Katari è uno strumento di distruzione di massa, che pensa più a far danni che a parare, quindi il vostro scopo sarà quello di buttare giù i nemici con le quattro abilità in dotazione prima che loro buttino giù voi, magari con l’aiuto di un Guardiano che vi protegge con la sua barriera.

To Top