Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Katari - Nerdando.com
Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida al Katari

Abra-Katari

Abra-Katari

Il Katari è, stando alla definizione che Dragon Age: Inquisition ci fornisce, “Un gigante Qunari portatore di morte e distruzione“.
In effetti, vedendolo in azione, non si può dissentire: è un energumeno pronto a distruggere qualsiasi cosa si muova con la sua possente arma a due mani.
Esaminando le sue caratteristiche difensive, notiamo come sia vestito di un’armatura leggera che lo difende a sufficienza da attacchi corpo a corpo ed a distanza ma è molto vulnerabile alla magia.
Le sue abilità iniziali sono Toro scatenato, che permette di abbattersi sui nemici e di aumentare la propria guardia del 10% per ogni avversario colpito e Blocca e taglia che permette di parare un corpo e di rispondere allo stesso, infliggendo il 150% dei danni dell’arma.
Vi descrivo dunque le mie scelte per ogni avanzamento.

  1. Toro scatenato (attiva), Blocca e taglia (attiva).
  2. Via sgombra (passiva). Recupererete 10% di Vigore per ogni nemico colpito oltre il primo con un singolo attacco e +3 in Forza.
  3. Colpo con elsa (attiva). Infliggete il 300% dei danni dell’arma ad un avversario, stordendolo per 3 secondi.
  4. Risolutezza del guerriero (passiva). Recuperate il 10% di Vigore per ogni 10% di salute persa ed otterrete +3 in Costituzione.
  5. Flusso della battaglia (passiva). Ogni colpo critico riduce di 1 secondo il tempo di ricarica di un’abilità e dona +3 in Forza.
  6. Opportunismo (passiva). Attaccando alle spalle un nemico, c’è la possibilità del 10% di infliggere un colpo critico ed otterrete +3 in Astuzia.
  7. Attacco terremoto (attiva). Infliggerete due colpi, con il 150% dei danni dell’arma ognuno, a tutti i nemici che si troveranno davanti a voi, nell’arco di 12 metri.
  8. Suolo infranto (attiva). Migliora Attacco terremoto, ustionando i nemici colpiti per 8 secondi, procurando il 20% dei danni dell’arma al secondo.
  9. Impenetrabile (passiva). Migliorerete l’armatura del 20%, dandovi +3 in Costituzione.
  10. La pagherai (passiva). I nemici che vi feriscono, subiscono il 15% dei danni inflitti. Otterrai +3 in Forza.
  11. Riserve impreviste (passiva). Quando il vigore è inferiore al 50%, si ricarica il 50% più veloce, inoltre la Forza aumenterà di +3.
  12. Spaccaguardia (passiva). Otterrete 100% di bonus danni contro la Guardia e +3 in Forza.
  13. Corno di guerra (attiva). Ha un’area d’effetto di 8 metri e, per 6 secondi, terrifica i nemici vicini.
  14. Spezzare lo spirito (attiva). Migliora Corno di guerra, riducendo del 20% l’armatura dei nemici ed aumentando il bonus ai danni contro la guardia del 1200%.
  15. Difesa impeccabile (attiva). Migliora Blocca e taglia, aumentando i danni bonus del 50% e dando una guardia del 15%.
  16. Mutilazione orribile (passiva). Uccidendo un nemico, si ha la possibilità del 20% di terrorizzare i nemici nel raggio di 10 metri ed otterrete +3 alla Forza.
  17. Fervore (passiva). Quando un nemico vi muore accanto, tutti gli altri avversari nel raggio di 10 metri, subiranno il 30% di danni in più per 5 secondi, otterrete inoltre +3 in Astuzia
  18. Frenesia sanguinaria (passiva). Otterrete un bonus di 5% ai danni per ogni 10% di salute mancante e +3 in Forza.
  19. Profumo di sangue (passiva). Stando nell’arco di 10 metri da un nemico gravemente ferito, otterrete il 50% di velocità in più e la possibilità del 10% di infliggere un colpo critico. Avrete +3 in Costituzione.
  20. Colpi penetranti (passiva). Avrete una penetrazione armatura pari al 25% e +3 in Forza.

Come vi spiego da vari giorni, ogni bonus alle caratteristiche, sarà fisso e, promuovendo il Katari, otterrete +1 in Costituzione per tutti i personaggi.
Dando una rapida occhiata alle caratteristiche, capirete da soli che il buon Katari è uno strumento di distruzione di massa, che pensa più a far danni che a parare, quindi il vostro scopo sarà quello di buttare giù i nemici con le quattro abilità in dotazione prima che loro buttino giù voi, magari con l’aiuto di un Guardiano che vi protegge con la sua barriera.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top