Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida all’Assassino

L'Assassino è la mano invisibile del party

L’Assassino è la mano invisibile del party

Dopo aver descritto gli avanzamenti per le tre classi base (Arciere, Guardiano e Legionario), iniziamo con i personaggi “avanzati”: oggi è la volta dell’Assassino, “Un coltello dalle ombre“.
Stiamo parlando di un personaggio estremamente vulnerabile, come potete vedere dall’immagine all’inizio dell’articolo: soffre molto la magia, ma anche con le armi corpo a corpo ed a distanza appare in difficoltà; la furtività è essenziale per rimanere in vita.

Le abilità con le quali inizierete saranno, per l’appunto, Furtività, che serve per celarsi tra le ombre ed essere sostanzialmente invisibile, e Zanne gemelle per tirare due colpi con i pugnali, con il 200% dei danni dell’arma ed un ulteriore bonus del 200%.
Vi elenco le mie personali scelte per la scalata al ventesimo livello: tenete a mente che i bonus alle abilità ottenuti con skills passive sono permanenti.

  1. Furtività (attiva), Zanne gemelle (attiva).
  2. Primo sangue (passiva). Aumenta il bonus ai danni del 15% e dona +3 alla Destrezza.
  3. Attacco ombra (attiva). Infligge il 400% dei danni dell’arma, con un’aggiunta del 200% per via della furtività.
  4. Lame nascoste (attiva). Colpirete tre volte un avversario, infliggendo il 300% dei danni dell’arma per ogni colpo.
  5. Strage (attiva). Migliora Lame nascoste, riducendo i tempi di ricarica e aggiungendo altri tre colpi.
  6. Uccisione misericordiosa (passiva). Bonus di +3 in Astuzia.
  7. Scorrettezza (passiva). I vostri colpi critici, frantumeranno per 6 secondi l’armatura del nemico ed otterrete +3 in Astuzia.
  8. Catena implacabile (passiva). Avrete la possibilità dell’1% di effettuare un colpo critico e questa aumenterà per ogni colpo della comboed avrete, inoltre, un +3 in Destrezza.
  9. Attacco furtivo (passiva). Aumenterete la probabilità di colpo critico del 16% ed un +3 in Astuzia.
  10. Colpo mortale (attiva).  Effettuerete un attacco con il 200% dei danni, a cui andrà aggiunto un 3% per ogni 1% di salute mancante del nemico.
  11. Brivido della vittoria (attiva). Migliora Colpo mortale, con un bonus ai danni del 100%.
  12. Zanne Laceranti (attiva). Migliora Zanne gemelle, con un bonus ai danni del 100%, della durata di 8 secondi.
  13. Imboscata (passiva). Ignorerete il 50% dell’armatura del bersaglio ed otterrete +3 alla Destrezza.
  14. Facili da mancare (passiva). Ridurrete la vostra minaccia del 25%, del 100% fiancheggiando un avversario, otterrete anche +3 all’Astuzia.
  15. Danza della morte (passiva). Otterrete 50 di Vigore per ogni uccisione e +3 alla Destrezza.
  16. Perso nelle ombre (attiva). Migliora Furtività, potrete rimuovere gli effetti debilitanti che avete addosso e sfuggirete ai nemici, passandoci attraverso.
  17. Sete di sangue (passiva). Vi muoverete più rapidamente del 50%, mentre siete a 10 metri da avversari con salute pari o inferiori al 35%, aumentando la probabilità di un colpo critico del 10% e la Costituzione di +3.
  18. Elusione (passiva). Avete la possibilità del 5% di sfuggire agli attacchi dei nemici ed otterrete +3 alla Destrezza.
  19. Fuori dal gregge (passiva). Avrete un 50% di bonus ai danni contro bersagli isolati e +3 all’Astuzia
  20. Mortale (passiva). Otterrete +5 alla Destrezza e +4 all’Astuzia.

Consiglio di sostituire Attacco ombra con Colpo mortale, una volta sbloccato.
L’Assassino è un DPS da una kill per ogni attacco portato.
Come detto all’inizio dell’articolo, è molto fragile: è necessario colpire solo quando sarete sicuri di far male per poi tornare nell’ombra (grazie a Furtività), individuare un nuovo bersaglio, muovendovi di nascosto sul campo di battaglia per effettuare un altro colpo mortale e così via; se doveste mancare l’avversario, non riprovate subito, ne va della vostra vita.
Una volta raggiunto il ventesimo livello, promuovendo l’Assassino, regalerete +1 in Astuzia a tutti i vostri personaggi.

To Top