Indie

Super Cane Magic ZERO provato per voi!

Super Cane Magic ZERO è un videogame realizzato da Studio Evil di Bologna, in collaborazione con il fumettista Sio, creatore di un universo estremamente demenziale.

Il progetto, nato in crowdfunding sulla piattaforma Eppela, ha raggiunto 38537€, a fronte dei 20000€ richiesti, con la partecipazione di 2068 sostenitori: cifre veramente importanti. Il gioco verrà sviluppato per PC, Mac, Android, iOS, Playstation Vita e Wii U e disporrà anche di un Arena Coop per le partite in locale e della possibilità di giocare, in cooperativa, la modalità storia.
Gli sviluppatori stanno anche cercando di portare il prodotto su Steam, potrete dargli una mano, andando a
votare “Sì” sulla pagina Steam Greenlight.

Ma cos’è Super Cane Magic ZERO? Viene definito dagli autori come un pazzo action RPG ambientato nel mondo di Scottecs (creato, per l’appunto, dal Sio citato all’inizio dell’articolo).
Il Mago Torta decede dopo aver starnutito e la sua potente bacchetta magica capita tra le zampe del cane AAAH che adesso, abbaiando, riesce a cambiare la realtà, trasformando, ad esempio, i fiumi in bistecche e l’erba in lava; l’unico in grado di contrastare il potere dell’animale risulta essere Coso, un personaggio così distratto da aver dimenticato di essere morto, che sarà, dunque, il protagonista del gioco.
Coso potrà utilizzare la sua arma segreta, la distrazione, per sopravvivere alle avventure che ci troveremo ad affrontare in Super Cane Magic ZERO; inoltre, poiché il nostro eroe è molto credulone, con l’ausilio della televisione, potremo fargli credere che, ad esempio, l’erba è pericolosa, cercando di trarre vantaggio da questa peculiarità: ogni volta che udirà una credenza, questa diverrà vera all’interno del gioco!
L’altra arma a disposizione è una banana e questo dovrebbe far capire l’originalità del progetto.

Super Cane Magic ZERO uscirà entro la fine del 2015 ma, nel frattempo, Clack ed io abbiamo provato la versione alpha del gioco, che comprende soltanto la modalità arena multiplayer: il vincitore della partità sarà il personaggio che riuscirà a realizzare più punti prima che scada il tempo, stordire vale 20 punti, gettare i nemici nella lava/petrolio 100 punti.
Potrete vedere le nostre reazioni nel video pubblicato all’inizio di questo post.
Buona visione!

Selezione del protagonista di Super Cane Magic ZERO

Selezione del protagonista di Super Cane Magic ZERO

To Top