Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition Multiplayer – Guida all’Arciere

L'ultimo personaggio base: l'arciere

L’ultimo personaggio base: l’arciere

Oggi presentiamo la terza e ultima classe base del multiplayer di Dragon Age: Inquisition. Definito molto semplicemente “Un esperto tiratore“, in qualità di Arciere il vostro compito sarà essenzialmente uno solo, individuare le possibili minacce per il party e farle fuori: nel caso specifico, lo farete a distanza utilizzando un arco, unica arma permessa all’Arciere (beh, altrimenti che arciere sarebbe?).

Le abilità base che avrete al primo livello sono Colpo esplosivo, con cui scaglierete una freccia che esplode sul bersaglio, sferrando due colpi contro i nemici entro 4 metri, e Triboli, che lascia degli aculei per terra, i quali danneggiano e rallentano i nemici che ci camminano sopra. Vediamo più nel dettaglio come è possibile districarsi nell’albero delle abilità dell’Arciere per costruire la vostra allegra macchina di morte.

  1. Colpo esplosivo (attiva), Triboli (attiva).
  2. Primo sangue (passiva). Questa abilità vi garantisce +3 alla Destrezza e un bonus ai danni del 15% ai nemici che hanno più del 80% di salute.
  3. Tiro guizzante (attiva). Se un nemico vi si avvicina troppo, potete usare questa abilità per togliervi dai guai: balzerete all’indietro sparando una salva di frecce che infligge il 50% del danno dell’arma.
  4. Scorrettezza (passiva). I colpi critici frantumano l’armatura dei nemici per 6 secondi, otterete anche +3 all’Astuzia.
  5. Preda insanguinata (passiva). Avrete un bonus del 10% ai danni contro i nemici che hanno meno salute del vostro personaggio, oltre ad un +3 all’Astuzia.
  6. Tiri intuitivi (passiva). Abilità molto importante, vi permetterà di muovervi al massimo della velocità mentre scoccate le frecce. Otterrete anche +3 alla Destrezza.
  7. Brecce nell’armatura (passiva). Garantisce il 25% di penetrazione dell’armatura ai vostri attacchi e un bonus di +3 alla Destrezza.
  8. Tiro massimo (attiva). Un colpo piuttosto lento che infligge danni ingenti (800% dei danni dell’arma), in grado di uccidere con un solo colpo molti nemici.
  9. Tagliagole (passiva). Otterrete +3 alla Destrezza e un bonus del 2% ai danni per ogni 10% di salute mancante ai vostri nemici.
  10. Tiro lungo (attiva). Un colpo che infligge il 200% dei danni dell’arma, che sale al 600% se vi trovate a 15 o più metri di distanza dal nemico.
  11. Puntaspilli (passiva). Ogni freccia scoccata contro lo stesso bersaglio, infligge il 5% dei danni in più rispetto alla precedente. Otterrete anche +3 alla Destrezza.
  12. Furia della tempesta (passiva). Avrete un bonus del 10% ai danni quando il vostro vigore scende sotto il 50% ,oltre al bonus di +3 alla Costituzione.
  13. Storpiare (passiva). Se colpite un nemico alle spalle, ridurrete la sua velocità del 50% per 3 secondi. Sbloccando questa abilità aumenterete la Destrezza di 3 punti.
  14. Deve aver fatto male (passiva). Ogni colpo critico rigenera 10 punti di vigore, avrete anche +3 all’Astuzia.
  15. Lancia dell’arciere (attiva). Migliorerete il Tiro lungo, rendendolo in grado di trapassare i nemici ed infliggere danni bonus per ogni bersaglio aggiuntivo colpito.
  16. Reazione a catena (attiva). Miglioramento del Colpo esplosivo, che infliggerà il 25% dei danni in più per ogni nemico nell’esplosione, fino a un bonus massimo del 100%.
  17. Tensione anticipata (attiva). Il primo attacco base dopo un Tiro guizzante andato a segno, infliggerà il 200% dei danni dell’arma.
  18. Percettivo (passiva). Ottenete un bonus di +6 alla Destrezza e +3 all’Astuzia.
  19. Opportunità (passiva). Ogni volta che un vostro alleato infligge un colpo critico, i vostri tempi di ricarica attivi si riducono di 0,5 secondi. Ottenete anche +3 all’Astuzia.
  20. Morte dall’alto (passiva). Ottenete un bonus del 25% ai danni quando attaccate da posizione elevate. Avrete anche un +3 all’Astuzia.

Come al solito, vi ricordo che i bonus alle caratteristiche ottenuti con le abilità passive sono permanenti e che l’Arciere, essendo un ladro, quando raggiunge il ventesimo livello e viene promosso, garantisce un +1 all’Astuzia di tutti i vostri personaggi. Questa build si concentra sul fare danni tramite un utilizzo continuo e ripetitivo delle vostre abilità, prendendo passive che vi permettono di avere sempre una quantità piuttosto alta di vigore e cercando di avere sempre un’abilità attiva da poter sfruttare. Sarà vostra premura, in qualità di DPS (ovvero personaggio specializzato nell’infliggere danni), attendere che il tank abbia la giusta quantità di aggro dai nemici, prima di iniziare ad attaccare; in questo modo, renderete più agevole il compito del tank e più semplice portare a termine con successo lo scontro. Ricordatevi inoltre che, al decimo livello, sarete costretti a eliminare i Triboli per fare spazio al Tiro lungo.

To Top