La moglie del Nerd #8 – Tra moglie e marito metti la serie TV - Nerdando.com
La moglie del Nerd

La moglie del Nerd #8 – Tra moglie e marito metti la serie TV

Serie TV

Serie TV

Una delle prime cose che si imparano nella vita a due è che l’arte del compromesso è alla base di un rapporto sano e duraturo.
Uomini e donne sono diversi, questo è normale, ma sembra che, quando si trovano nello stesso posto, facciano entrambi del proprio meglio per evidenziare le reciproche differenze.
Se poi c’è di mezzo un Nerd, la situazione si complica.

Se durante la giornata si potrebbe anche riuscire a convivere pacificamente, la sera diventa facilmente il momento più critico, che mette seriamente a rischio la serena coesistenza di un Nerd e della sua dolce metà.
Perché, se è vero che l’attività serale preferita di lui sarà nerdare a tutto spiano, è altrettanto vero che difficilmente la controparte nutrirà la stessa passione ed una tale abnegazione per videogiochi e fumetti.

Sarà capitato a tutte: dopo una giornata di lavoro, avrete sicuramente voglia di rilassarvi, magari uscendo a bere qualcosa in compagnia, facendo una passeggiata o magari andando al cinema in coppia. Naturalmente, anche il vostro lui sentirà sicuramente il bisogno di un po’ di relax. Il problema è che le attività che vi attirano così tanto, a lui non dicono assolutamente niente, anzi, sono, nella maggior parte dei casi, una crudele tortura.

Il suo concetto di riposo consiste in una partita, possibilmente on line, del suo videogioco preferito, una serata dedicata alla lettura dei millemila volumi a fumetti rimasti fino ad allora dimenticati sul comodino o, al massimo, se proprio si deve uscire, in una partita a qualche gioco da tavolo.
Due mondi opposti, insomma, destinati a scontrarsi e a non incontrarsi mai. Infatti, come immaginerete e vi sarà capitato, nel momento in cui uno dei due prevalga, inevitabilmente provocherà il risentimento dell’altro, che passerà la serata sbuffando e con il muso lungo, facendosi promettere che la volta successiva potrà scegliere lui/lei cosa fare.

Nessuna possibilità di passare (entrambi contenti) una serata insieme, quindi? O separati o niente? Noi un compromesso siamo riusciti a trovarlo in realtà, e si chiama serie tv.
Da quando siamo sposati, infatti, ci droghiamo di ogni serie degna di nota (ma anche qualche boiata, ad essere sinceri fino in fondo).
La grande forza dei telefilm, sta nel fatto di collocarsi a metà tra i due mondi inconciliabili e nel riuscire a riunire gli aspetti interessanti per le donne e quelli interessanti per gli uomini.

Un Nerd che si rispetti non riuscirà a resistere alla serialità e alla possibilità di fare vere e proprie maratone per recuperare le stagioni eventualmente perse e portarsi a pari con la programmazione in lingua originale.
Per quanto riguarda la scelta delle tematiche, invece, è più una questione di gusti che altro.
Noi, per esempio, al momento siamo in fissa con Game of Thrones, The Walking Dead, The League, House of Cards, Sons of Anarchy (lui), Sherlock (io) e non ci siamo fatti mancare nemmeno l’elemento “vintage”, rispolverando le due stagioni di Twin Peaks.

Potete scegliere quello che volete, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Finchè il compromesso funziona… 😛



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
3 Comments

3 Comments

  1. Dr. HaZaRd

    3 gennaio 2015 at 0:15

    Bell’articolo perché mi ci sono identificato in pieno, almeno fino all’ultima parte visto che la mia metà odia le mie serie preferite e io odio le sue… Per dirne qualcuna, io guardo Walking Dead, Breaking Bad, quello che parla col cane ecc.. Lei Grace Anatomy, Bones, quello con tutti i personaggi delle favole..

    Dico solo che a volte sono costretto a giocare contro voglia alla PS4 solo per non sorbirmi quell’immondizia! 😛

    • Tencar

      3 gennaio 2015 at 7:15

      Diciamo che sono fortunato 😀

    • Clack

      5 gennaio 2015 at 12:46

      Ti ringrazio! 🙂 Coraggio, magari la programmazione 2015 ci regalerà qualcosa che possa interessare entrambi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top