Hearthstone: guida all'Arena - Parte seconda - Nerdando.com
Hearthstone

Hearthstone: guida all’Arena – Parte seconda

Vediamo di arrivarci a ‘sta benedetta chiave!

Oggi torniamo a parlare di Hearthstone, con la seconda parte della guida all’Arena. La prima parte (che potete trovare qui) si concentrava sulla scelta dell’eroe e su alcune delle migliori carte per le singole classi. Oggi ci dedicheremo alle carte generiche e, più nello specifico, alle carte comuni e soulbound: andando per ordine di costo vi illustrerò quali mi piace di più prendere e per quale motivo.

Costo 1
Guariana d’Argento Il mio drop a 1 preferito; trada praticamente tutti gli altri drop a 1 senza morire, carta solidissima.
Arciera Elfica Un danno con un corpo 1/1, può risultare spesso utile.
Sergente Violento Carte di questo tipo possono fare la differenza nella race o in trade molto importanti, state attenti a non prenderne troppe però o vi ritroverete costretti a giocare una 2/1 senza sfruttarne l’abilità.

Costo 2
Sicuramente in questo slot preferisco qualsiasi cosa con un corpo 2/3, dato che trada tranquillamente tutto il resto. Tra le altre carte spiccano:
Ghoul instabile Se siete orientati verso un’Arena lenta e di controllo, sarà il vostro migliore amico. Rallenta spaventosamente le prime aggressioni avversarie.
Ragno Infestato È praticamente un 3/4 a costo due, non sbagliate mai a prenderlo.
Metalupo Alfa Altra carta che da il meglio quando è in buona compagnia, se state puntando ad una curva aggressiva questa va assolutamente presa.

Costo 3
Golem Mietitore Mena, muore, torna. Fortissimo qualsiasi cosa stiate facendo, è un must.
Veggente della Terra Un ottimo corpo 3/3, con un’abilità sempre utile e molto versatile. Una carta molto solida che merita la vostra attenzione.
Pantera della Giungla Adoro giocarla in aggro, molto elusiva e fa male quando giocata in curva.
In realtà sono tanti i drop a 3 forti, ma gli altri li vedo tutti un po’ più situazionali rispetto ai primi 3, che in genere stanno bene ovunque.

Costo 4
Yeti di Ventofreddo È enorme. Non vi serve sapere altro, prendetelo e basta.
Guardiano di Sen’jin Uno dei migliori provocatori del gioco, anche questa è una carta che va presa praticamente sempre.
Spezzamagie I silenziatori sono sempre utilissimi in Arena, specialmente se sono grossi come questo.
Nano Ferroscuro Vale lo stesso discorso del Sergente, ma è più grosso e fa moltissimi danni in più quando viene giocato in curva, a volte è devastante.

Costo 5
Comandante Spettrale Enorme e intoccabile. Prendete tutti quelli che trovate, con moderazione.
Guaritrice Scagliascura Corpo discreto, l’abilità permette di fare attacchi quasi kamikaze per poi tornare su di vita e uscire fuori dal range delle magie AoE.
Cavaliere Mano d’Argento Permette di fare trade doppi con creature fastidiose, fa sempre la sua bella figura.

Costo 6+
Ogre Rocciadura Come lo Yeti non fa nulla, ma è abbastanza grosso da potersi permettere di fregarsene.
Elementale del Gelo La sua abilità può salvarvi la vita o farvi vincere partite, direi che è sufficiente per sceglierlo.
Campione di Roccavento Volete vederlo e sceglierlo sempre. l’abilità in Arena è devastante e spesso sufficiente a garantirvi la vittoria.

Per oggi è tutto, ci ritroveremo presto per un’analisi delle rarità superiori, che concluderà questa serie di appuntamenti con le linee guida per avere successo in Arena. Stay tuned!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top